In vendita la meravigliosa villa dell’attore Robin Williams

Pubblicata il 10/12/2019
villa robin williams

A più di cinque anni dalla morte dell’amato Robin Williams, è stata messa in vendita la bellissima villa in cui l’attore viveva con la sua terza moglie, Susan Schneider. La villa, una meravigliosa tenuta nella Baia di San Francisco era stata acquistata dall’attore nel 2008 per 4 milioni di dollari ed è stata l’ultima casa in cui l’attore ha vissuto. Williams aveva deciso di lasciarla in eredità ai tre figli (Zachary, Cody e Zelda), che ora hanno però preferito metterla in vendita per l’importante cifra di 7,5 milioni di dollari (circa 6,5 milioni di euro).

Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI

La villa

La proprietà è una stupenda villa in stile mediterraneo, disposta su un unico livello per una superficie di oltre 600 mq.

Gli interni si suddividono in poche stanze di ampia metratura, arredate con uno stile che è stato definito come “sereno lusso”, ovvero un connubio che riesce a creare un ambiente familiare e caldo, ma allo stesso tempo anche ricercato ed elegante, giocando sui toni chiari e su materiali naturali.

La villa dispone di sei camere da letto, sei bagni e diverse aree living, pensate per creare perfette zone di conversazione e ricevimento degli ospiti. Fra le stanze più belle, sicuramente la camera padronale, da cui si può godere di una bellissima vista sull’oceano, e lo studio/biblioteca, confortevole e caldo grazie al rivestimento in pannelli di legno scuro e il grande camino.

Per garantire il massimo del relax, è presente anche una SPA e numerose attività sportive (fra quelle amate da Robin Williams, soprattutto kayak e paddle board) sono possibili grazie all’affaccio sulla baia, che può essere esplorata grazie alla presenza di numerosi canali.

La posizione della villa permette di godere di un ottimo livello di riservatezza e serenità, ma il centro della città di San Francisco dista solamente una ventina di chilometri, una soluzione perfetta per un attore che cercava privacy e tranquillità.

La vista

Il punto forte della villa è certamente la vista: situata nell’enclave di Paradise Cay, sulla penisola del Turbon, l’abitazione si trova in una posizione molto favorevole per osservare tutta la Baia di San Francisco. Lo spettacolare panorama, che probabilmente è stato uno dei motivi che ha spinto l’attore ad acquistare la proprietà, si può osservare al meglio grazie alle grandi vetrate, che vanno dal soffitto al pavimento, presenti lungo tutto il perimetro dell’abitazione, che rendono l’ambiente luminoso e creano un’affascinante continuità fra lo spazio esterno e quello interno.

La proprietà dispone anche di numerose aree esterne. Nel giardino, sempre per creare un senso di connessione fra gli interni e gli esterni dell’abitazione, si trova un’ampia terrazza con piscina, affacciata sulla Baia.

Condividi questa notizia:

Vuoi vendere al miglior prezzo?