Come vendere casa a Pisa

pisa

Famosa città toscana, Pisa è una realtà tranquilla e a misura d’uomo. Amata dai turisti per i suoi conosciuti monumenti, una su tutti la nota Torre Pendente che attira curiosi da tutto il mondo, Pisa è una città giovane, popolata da universitari e famiglie, che ne apprezzano il mix di modernità e storia, i piacevoli scorci e la possibilità di muoversi comodamente a piedi in tutto il centro.

Il mercato immobiliare di Pisa

Il mercato immobiliare di Pisa è piuttosto vivace ed è animato sia da un buon numero di compravendite che da un fiorente mercato degli affitti, alimentato sia dai turisti che dagli studenti.

A seconda delle zone della città, i valori immobiliari al metro quadro vanno da 1.782 €/m² a 3.048 €/m², con un leggero aumento rispetto a quanto registrato nel 2019. La maggior parte del patrimonio immobiliare della città è stato edificato fra gli anni ‘50 e gli anni ‘70, ma numerose opere di riqualificazione fanno sì che gli stabili presenti nell’area si presentino generalmente in buono stato di manutenzione.

Consigli per vendere casa più velocemente

Per vendere casa a Pisa velocemente, può essere molto utile tenere a mente i seguenti consigli:

  • avere a disposizione il regolamento di condominio e la dichiarazione di regolare pagamento delle spese

  • effettuare piccoli interventi di ristrutturazione, perché per vendere al meglio casa presentarla pulita, ordinata e imbiancata è un’ottima scelta

  • avere l’attestato di prestazione energetica della proprietà, risalente a non più di 10 anni fa

  • predisporre tutta la documentazione necessaria per vendere casa, fra cui rogito, planimetria, visure catastali e ipotecaria ed eventuali pratiche edilizie

Dove.it vi offre un servizio di valutazione immobile a Pisa gratuito e senza impegno per determinare il prezzo di vendita della vostra casa. Inoltre, grazie alla promozione sui maggiori portali di annunci immobiliari e con il supporto dei nostri consulenti immobiliari dedicati, potrete vendere la vostra casa a Pisa velocemente e a zero commissioni, con un annuncio ben scritto e fotografie professionali.

Vuoi vendere il tuo immobile? Scopri i vantaggi della nostra agenzia immobiliare a Pisa. Se cerchi l’immobile dei tuoi sogni, scopri le nostre case in vendita a Pisa.