Come vendere casa a Como

Como è una città dall’atmosfera elegante e signorile, che sorge sulle sponde dell’omonimo lago, la cui presenza l’ha resa una rinomata e apprezzata località turistica. Caratterizzata dalla presenza di meravigliosi paesaggi, ville di pregio e scorci piacevoli, Como conserva un’aria sospesa nel tempo, pur potendo fornire a ogni tipo di persona soluzioni abitative, stimoli e intrattenimento.

Il mercato immobiliare di Como

Il mercato immobiliare di Como registra un buon andamento ed è sostenuto in maniera importante anche dal settore degli affitti brevi e da quello delle compravendite immobiliari di lusso, specialmente da parte di compratori stranieri.

I prezzi degli immobili a Como variano sensibilmente fra le diverse zone della città, andando da 1.692 €/m² a 4.196 €/m², con i valori che aumentano man mano che ci si avvicina alle sponde del lago e per gli immobili di pregio. Rispetto all’estate del 2019, l’estate 2020 ha segnato un aumento dei valori degli immobili dell’1,57%, a testimonianza della solidità del mercato di questo capoluogo.

Consigli per vendere casa più velocemente

Le tempistiche di vendita di un immobile a Como sono in linea con le medie regionali, ma è possibile diminuirle sensibilmente seguendo questi consigli:

  • predisporre tutta la documentazione necessaria per vendere casa, fra cui la planimetria, le visure ipotecarie e catastali, il rogito ed eventuali pratiche edilizie

  • presentare, in una versione non più vecchia di 10 anni, l’attestato di prestazione energetica

  • avere a disposizione la dichiarazione di regolare pagamento delle spese condominiali e il regolamento di condominio

  • valutare piccoli interventi di ristrutturazione, poiché un immobile pulito e ordinato è più appetibile e il prezzo dell’immobile può essere più alto

Scegliere il prezzo giusto di vendita è fondamentale per vendere velocemente casa e per aiutarvi nella definizione Dove.it offre un servizio di valutazione immobile a Como online, gratuito e senza impegno.

Scopri tutti i vantaggi dell’affidarti ai servizi della nostra agenzia immobiliare a Como. Se stai cercando casa nell’area, scopri tutte le nostre case in vendita a Como.

Perché vendere casa con Dove.it a Como

Vendere casa con Dove.it a Como è la scelta giusta, perché, a zero commissioni per il venditore, potrai usufruire di servizi dedicati di alta qualità e avrai un consulente immobiliare che ti seguirà durante tutte le fasi della compravendita, dalla valutazione immobile fino al rogito.

Promuovendo la tua casa sui maggiori portali immobiliari con annunci ben scritti, fotografie professionali e moderne tecniche di marketing, ti aiuteremo a vedere la tua casa a Como velocemente e al miglior prezzo.