Come vendere casa a Taranto

Chiamata la "città dei due mari", Taranto ha avuto nella storia un ruolo da protagonista sin dai tempi della Magna Grecia grazie alla posizione strategica. La città conserva ancora le tracce del suo glorioso passato e si caratterizza per la ricchezza di antiche testimonianze, le più preziose sono custodite all’interno del Museo Archeologico Nazionale. Innumerevoli anche le tradizioni culinarie e i prodotti tipici.

Oggi Taranto rappresenta un ottimo investimento dal punto di vista immobiliare, apprezzata dai locali e dai viaggiatori che ogni anno la visitano per godere delle bellezze di una delle perle del Salento.

Il mercato immobiliare di Taranto

Taranto rappresenta un’ottima opportunità per un investimento immobiliare e desidera quindi vivere e godersi una terra ricca di bellezza e di sapori. Il prezzo medio degli appartamenti in vendita a Taranto è di circa il 20% inferiore alla quotazione media regionale, pari a 1.250 €/m² mentre nella provincia ha un prezzo degli appartamenti di circa 1.000 €/m².

Consigli per vendere casa più velocemente

Le tempistiche per vendere casa a Taranto sono necessari in media circa 104 giorni, ma per velocizzare la situazione del mercato, ci sono alcuni accorgimenti utili che si possono attuare:

  • avere tutta la documentazione per vendere casa: planimetria e visura catastale, visura ipotecaria, atto di compravendita e, se sono stati fatti lavori strutturali, le relative pratiche edilizie

  • recuperare l'attestato di certificazione energetica dell'appartamento (possibilmente non più vecchio di 10 anni)

  • prendere in considerazione piccoli interventi di ristrutturazione, che permettono di vendere più facilmente, poiché un immobile pulito, ordinato e imbiancato ha automaticamente un valore maggiore

  • avere il regolamento di condominio e la dichiarazione di regolare pagamento delle spese condominiali

Poiché anche scegliere il giusto prezzo è un elemento importante per vendere casa velocemente, Dove.it vi offre un servizio di valutazione immobile a Taranto gratuito.

Se vuoi vendere il tuo immobile con noi, scopri i vantaggi della nostra agenzia immobiliare a Taranto.

Se invece cerchi una casa da acquistare scopri le nostre case a Taranto.

Perché vendere casa con Dove.it a Taranto

Perché scegliere di vendere casa con Dove.it a Taranto? Perché, a zero commissioni per il venditore, avrai a disposizione un consulente immobiliare dedicato, che ti seguirà in tutte le fasi della vendita.

Grazie a una valutazione professionale, potrai vendere il tuo immobile velocemente e al giusto prezzo, promuovendolo con un marketing dedicato sui maggiori portali immobiliari online. In questo modo, potrai vendere la tua casa a Taranto ancor più velocemente e senza preoccupazioni.