Come vendere casa a Varese

Varese

Varese, soprannominata “città giardino” per i suoi numerosi parchi, è una città tranquilla e a misura d’uomo, circondata da bellezze architettoniche e naturalistiche, su cui spiccano i numerosi laghi che la circondano e le montagne di Prealpi e Alpi, che la rendono un luogo piacevolissimo e molto vivibile.

Il mercato immobiliare di Varese

Il mercato immobiliare di Varese si muove su un terreno positivo, con i valori degli immobili e il numero di compravendite che si mantengono stabili. I valori medi delle case a Varese si aggirano fra i 1.600 e i 1.980€/m² a seconda delle zone della città. Nelle zone centrali, il budget iniziale di spesa è in media fra i 180 e i 250mila euro e la predilezione è per i trilocali, specialmente se con annesso box, seguiti dai bilocali.

Consigli per vendere casa più velocemente

Nel 2019, le tempistiche di vendita di un immobile a Varese sono state di circa 7 mesi e mezzo in media. Per provare ad accorciare i tempi di vendita della vostra casa, ecco qualche consiglio che può essere utile:

  • avere pronta tutta la documentazione necessaria, ovvero planimetria e visura catastale, visura ipotecaria, atto di compravendita e le pratiche edilizie relative a eventuali lavori strutturali

  • scegliere di fare piccoli interventi di ristrutturazione, poiché un immobile imbiancato, pulito e ordinato automaticamente fa salire il valore dell’appartamento e viene venduto più facilmente

  • avere l'attestato di certificazione energetica dell'appartamento, che non dovrebbe essere più vecchio di 10 anni

  • avere il regolamento di condominio, oltre alla dichiarazione del pagamento regolare delle spese condominiali

Poiché anche scegliere il giusto prezzo è un elemento importante per vendere casa velocemente, Dove.it vi offre gratuitamente un servizio di valutazione immobile a Varese.

Scopri i vantaggi del vendere un immobile con la nostra agenzia immobiliare a Varese. Se invece cerchi una casa da acquistare scopri le nostre case a Varese.

Perché vendere casa con Dove.it a Varese

Perché vendere casa a Varese con Dove.it? Perché, a zero commissioni per il venditore, possiamo offrirti dei servizi moderni e di alta qualità, grazie al supporto di consulenti immobiliari dedicati di grande professionalità.

Partendo da una valutazione che ti permetterà di vendere casa al miglior prezzo, promuoviamo il tuo immobile su tutti i maggiori portali immobiliari con un annuncio ben scritto e fotografie professionali, con un marketing dedicato che ti aiuta a vendere casa a Varese ancora più velocemente.