Come vendere casa a Varese

Varese

Varese, soprannominata “città giardino” per i suoi numerosi parchi, è una città tranquilla e a misura d’uomo, circondata da bellezze architettoniche e naturalistiche, su cui spiccano i numerosi laghi che la circondano e le montagne di Prealpi e Alpi, che la rendono un luogo piacevolissimo e molto vivibile.

Il mercato immobiliare di Varese

Il mercato immobiliare di Varese si muove su un terreno positivo, con i valori degli immobili e il numero di compravendite che si mantengono stabili. I valori medi delle case a Varese si aggirano fra i 1.600 e i 1.980€/m² a seconda delle zone della città. Nelle zone centrali, il budget iniziale di spesa è in media fra i 180 e i 250mila euro e la predilezione è per i trilocali, specialmente se con annesso box, seguiti dai bilocali.

Consigli per vendere casa più velocemente

Nel 2019, le tempistiche di vendita di un immobile a Varese sono state di circa 7 mesi e mezzo in media. Per provare ad accorciare i tempi di vendita della vostra casa, ecco qualche consiglio che può essere utile:

  • avere pronta tutta la documentazione necessaria, ovvero planimetria e visura catastale, visura ipotecaria, atto di compravendita e le pratiche edilizie relative a eventuali lavori strutturali

  • scegliere di fare piccoli interventi di ristrutturazione, poiché un immobile imbiancato, pulito e ordinato automaticamente fa salire il valore dell’appartamento e viene venduto più facilmente

  • avere l'attestato di certificazione energetica dell'appartamento, che non dovrebbe essere più vecchio di 10 anni

  • avere il regolamento di condominio, oltre alla dichiarazione del pagamento regolare delle spese condominiali

Poiché anche scegliere il giusto prezzo è un elemento importante per vendere casa velocemente, Dove.it vi offre un servizio di valutazione gratuita del vostro immobile. Inoltre, grazie al supporto di consulenti immobiliari dedicati e tramite una forte promozione sui maggiori portali immobiliari online, con fotografie professionali e annunci ben scritti, vi permetterà di vendere la vostra casa a Varese ancor più velocemente, con zero commissioni per il venditore.

Se vuoi vendere il tuo immobile scopri i vantaggi dell' agenzia Dove.it di Varese. Se invece cerchi una casa da acquistare scopri le nostre case a Varese.