Come vendere casa a Torino

Torino

Prima capitale d’Italia, Torino è una città sobria ed elegante, dall’atmosfera tranquilla, ma anche con un’anima viva data dalla sua storia di città operaia e universitaria. Circondata delle Alpi, Torino è ricca di scorci meravigliosi, luoghi d’interesse storico e importanti musei, una grande città che guarda al futuro senza dimenticare il suo grande passato.

Il mercato immobiliare di Torino

Il mercato immobiliare di Torino è stato caratterizzato negli ultimi anni da un andamento regolare: i valori delle case si sono mantenuti pressoché stabili, crescendo in modo contenuto, ma costante, così come il numero di compravendite, che però nel 2019 hanno iniziato ad aumentare in modo più netto (+4,7% in tutta la provincia). Durante il 2019, per gli immobili residenziali in vendita sono stati richiesti in media € 1.713 al metro quadro, con valori degli immobili che aumentano nelle zone centrali fino a circa € 3.501 per metro quadro.

Consigli per vendere casa più velocemente

Il tempo medio per vendere casa a Torino è di circa 140 giorni. Per diminuire queste tempistiche di vendita, può essere utile utilizzare qualche accorgimento. Noi vi suggeriamo di:

  • avere l'attestato di certificazione energetica dell'appartamento, non più vecchio di 10 anni

  • avere pronta tutta la documentazione relativa all'immobile: planimetria e visura catastale, visura ipotecaria, atto di compravendita e pratiche edilizie nel caso fossero stati fatti lavori strutturali

  • avere pronto il regolamento di condominio e la dichiarazione di regolare pagamento delle spese condominiali

  • valutare qualche intervento di ristrutturazione, approfittando anche delle agevolazioni previste dal bonus ristrutturazioni, per rendere l'immobile più ordinato, pulito e appetibile agli occhi dei potenziali acquirenti

Poiché anche scegliere il giusto prezzo è un elemento importante per vendere casa velocemente, Dove.it vi offre un servizio di valutazione gratuita del vostro immobile. Inoltre, grazie al supporto di consulenti immobiliari dedicati e tramite una forte promozione sui maggiori portali immobiliari online, con fotografie professionali e annunci ben scritti, vi permetterà di vendere la vostra casa a Torino ancor più velocemente, con zero commissioni per il venditore.

Se vuoi vendere il tuo immobile scopri i vantaggi dell' agenzia Dove.it di Torino. Se invece cerchi una casa da acquistare scopri le nostre case a Torino.