Appartamento piazza Odigitria, 10, Acireale

1314 localiAnno 1960 piano1 box

€ 130.000

Composizione

L'appartamento di circa 128 mq (131 mq commerciali) è così composto: ingresso, soggiorno con angolo cottura, tre camere da letto, due balconi, un bagno, secondo bagno di servizio con lavanderia, ripostiglio.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
128m²
Locali
4
Categoria catastale
A2
Riscaldamento
autonomo
Piano
1 di 6, con ascensore

Caratteristiche

  • ascensore
  • impianto tv condominiale

Descrizione

Acireale: ben tenuto quadrilocale, in contesto residenziale centrale, a due passi dal Duomo, con possibilità di garage (Prezzo di vendita: 30.000 euro).

Al primo piano di un palazzo di 6 piani totali, proponiamo in vendita grazioso appartamento di circa 128 mq (131 mq commerciali) in Piazza Odigitria 10 ad Acireale.
Servito da ascensore il fabbricato è risalente agli anni '60 e si presenta in discrete condizioni di manutenzione.
L'appartamento, uno spazioso quadrilocale, è dotato di spazioso ingresso, alla destra del quale si trova un piccolo ripostiglio. Di fronte all'ingresso si apre un ampio soggiorno con affaccio sulla cucina a vista: l'ambiente è molto luminoso grazie alla presenza di un lungo balcone che si affaccia sulla meravigliosa Chiesa di Santa Maria dell'Odigitria (risalente al 1700).
Da un lungo disimpegno si articolano le varie stanze, un bagno (finestrato e dotato di doccia), uno studio con infisso scorrevole, due camere da letto (di cui una con secondo balcone) e un bagno di servizio (finestrato) con lavanderia.
La casa è dotata di impianto di riscaldamento autonomo e di elegante pavimentazione in marmo policromo.
L'immobile è ristrutturato ed è un'ottima soluzione per famiglie.
Possibilità di acquisto del garage tramite trattativa separata (Richiesta: 30.000 euro).
Libero subito.

L'immobile è situato in piazza Odigitria 10, ad Acireale, in un contesto residenziale altamente centrale, molto ben servito e collegato, a soli 10 minuti dal mare. Nelle immediate vicinanze dell'immobile si possono trovare infatti tutti i principali servizi alla persona, fra cui scuole, negozi ed attività commerciali di vario genere, supermercati, farmacia etc.
Il comune, meta turistica famosa per le sue bellezze naturalistiche e architettoniche barocche, è situato a metà della costa Ionica siciliana. A circa 20 km da Catania e dell'Etna, Acireale è servita dall'Autostrada A18 Messina – Catania che dista circa 5 km dal centro cittadino. Tramite mezzi pubblici, è possibile raggiungere la città in treno partendo da Siracusa, mentre per chi arriva a Catania può usufruire dei collegamenti autobus AMT/AST. Sempre a Catania è presente il più vicino aeroporto, con lo scalo di Fontanarossa.

Efficienza energetica

Classe F

Indice prestazione energetica

223.38 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: piazza Odigitria, 10

Richiesta informazioni

Richiedi maggiori informazioni, il nostro esperto è a tua disposizione.
Riferimento
DV-760
Agente
Virgilio M.
Ti piace questo immobile?