Appartamento Bologna

792 locali pianoAnno 1848

€ 358.000

Composizione

Immobile di 79 mq commerciali, completamente ristrutturato, posto al primo piano di una graziosa palazzina storica sviluppata su tre livelli. All'interno è composto da un soggiorno, una camera da letto e un bagno. La proprietà include un terrazzo di oltre 25 mq e una cantina.

Dettagli immobile

Stato proprietà
occupato
Classe imm
signorile
Tipo di transazione
intera proprietà
Superficie
79m²
Locali
2
Categoria catastale
A3
Riscaldamento
autonomo, a radiatori, metano
Climatizzazione
autonomo, freddo caldo
Piano
1 di 3
Esposizione
doppia
Cucina
a vista

Caratteristiche

  • porta blindata
  • fibra ottica
  • edificio storico
  • impianto tv condominiale

Descrizione

Appartamento di prestigio a Bologna adiacenze Piazza Maggiore, in palazzo d'epoca, completamente ristrutturato. Ottima soluzione abitativa per coppie o ideale anche come investimento.

In zona strategica, di pregio e in pieno centro storico, a Bologna, si propone in vendita un appartamento di 79 mq commerciali posto al primo piano di un edificio storico risalente ai primi anni dell'800.
L'ingresso si apre direttamente su un ampio soggiorno con parete attrezzata, caratterizzato da un'atmosfera accogliente e luminosa, grazie alla presenza di un ampio terrazzo vivibile. Proseguendo, si incontra una graziosa cucina semi a vista.
Dalla parte opposta, tramite un generoso disimpegno (utilizzabile come studio) si trova una camera da letto matrimoniale ampia e luminosa, che affaccia sul medesimo terrazzo del soggiorno. Questo spazio esterno è ideale per godere di momenti di relax all'aria aperta. Infine, l'appartamento è completato da un bagno con box doccia e doppio lavabo. La proprietà include un terrazzo di oltre 25 mq commerciali e una cantina.
L'immobile è dotato di un sistema di riscaldamento a radiatori, garantendo un ambiente caldo e confortevole durante i mesi invernali. Inoltre, possiede aria condizionata, che offre un piacevole comfort termico durante l'estate. La porta d'ingresso è blindata per garantire la massima sicurezza, mentre l'edificio è servito dalla fibra ottica per un accesso veloce e affidabile a Internet.
Gli spazi interni sono stati progettati e realizzati su misura per sfruttare al meglio ogni centimetro dell'abitazione.

L'appartamento si trova in una zona estremamente comoda e ben servita di Bologna a pochi passi da Piazza Maggiore. Nelle immediate vicinanze, è possibile trovare una varietà di servizi e attività commerciali, tra cui supermercati, negozi, ristoranti e bar, che rendono la vita quotidiana facile e piacevole. Per quanto riguarda i trasporti pubblici, le fermate più vicine si trovano a soli 2 minuti a piedi dall'appartamento. Inoltre, la stazione di Bologna Centrale è facilmente raggiungibile in soli 12 minuti di passeggiata. Il quartiere, non lontano da Via Zamboni, è affascinante e ricco di storia, con numerosi luoghi di interesse culturale e architettonico.
La sua vicinanza all'università lo rende una meta ambita per gli studenti, ma anche per chi desidera vivere in un ambiente dinamico e vivace. Inoltre, la posizione centrale dell'appartamento lo rende ideale per chiunque voglia godere appieno della vibrante vita cittadina, con musei, gallerie d'arte, teatri, parchi e altro ancora a portata di mano.

Efficienza energetica

Classe E

Indice prestazione energetica

157 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: Riservato

Richiesta informazioni

Il nostro esperto è a tua disposizione.
Compilando il form autorizzi il trattamento dei dati per le finalità del servizio, come definito nella Privacy policy.
Rif. immobile DV-5677
Ti piace questo immobile?