Appartamento contrada Santa Chiara, 6, Brescia

1503 localiAnno 1600 piano

€ 300.000

Composizione

L'appartamento, un grande trilocale di circa 150 mq, è composto da: ingresso, soggiorno, tinello con cucinotto, 2 camere da letto, 2 bagni, ripostiglio. Cantina.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
150m²
Locali
3
Categoria catastale
A3
Riscaldamento
autonomo
Piano
2 di 2

Caratteristiche

  • porta blindata
  • camino
  • edificio storico
  • impianto tv condominiale

Descrizione

Brescia: appartamento in palazzo d'epoca (del '600) in posizione super centrale, a 4 minuti a piedi dal Palazzo della Loggia e dall'Università.

In pieno centro a Brescia, a soli 4 minuti a piedi dal Palazzo della Loggia e dall'Università, in contrada Santa Chiara, proponiamo in vendita appartamento unico nel suo genere all'interno di uno stabile d'epoca risalente al '600 con bellissima corte interna. L'ingresso, attraverso l'androne comune caratterizzato da scale in marmo originale, è di notevole impatto data dall'atmosfera unica e storica dell'immobile.
Situato al secondo piano, l'appartamento è molto spazioso, parliamo di un trilocale di circa 150 mq molto ariosi anche per la presenza degli alti soffitti (oltre 3 metri). La disposizione interna degli ambienti attualmente prevede l'ingresso su un corridoio che apre sulla sinistra su un luminoso soggiorno doppio con camino originale in marmo mentre sulla destra è presente un tinello con cucinotto. Oltre il corridoio sono dislocate le altre stanze: 2 grandi camere da letto e 2 bagni. Completa l'appartamento un pratico ripostiglio.
Ristrutturato 10 anni fa e mai abitato, l'appartamento ben si presta ad una riconfigurazione interna degli spazi ad esempio prevedendo una cucina a vista con zona pranzo annessa.
L'appartamento è dotato di impianto di riscaldamento autonomo a radiatori, pavimentazione in graniglia su tutta la superficie (ad esclusione dei bagni in piastrelle) e porta d'ingresso blindata.
Cantina inclusa nel prezzo di vendita.
Libero subito.

L'immobile è situato in contrada Santa Chiara 6 a Brescia, un contesto centralissimo nel cuore della città (siamo infatti a soli 4 minuti a piedi dal Palazzo della Loggia e dall'Università). In pochi minuti possono essere comodamente raggiunti a piedi tutti i principali servizi alla persona (fra cui supermercato, banca, farmacia, esercizi commerciali di vario genere, scuole di vario ordine e grado ecc..). A ridosso della casa anche numerosi luoghi ritrovo e punti di interesse storico e culturale, fra cui il Castello di Brescia, con il suo meraviglioso parco, e i siti romani che caratterizzano la città, patrimonio dell'Unesco. I collegamenti tramite mezzi pubblici sono ottimi grazie alla vicinanza con la stazione della metropolitana di San Faustino (a soli 400 metri a piedi dall'immobile) e con numerose fermate dell'autobus (fra cui linee 2, 6, 10, 11, 17 e 18), che garantiscono comodi collegamenti con tutte le aree della città.
Anche in auto i collegamenti risultano molto comodi: le vicine via dei Mille, che permette di raggiungere la Strada Provinciale SP 236, e la Tangenziale Ovest con immissione diretta all'Autostrada A4 (Torino - Trieste) agevolano i collegamenti con i paesi vicini e con tutto il nord Italia. Le sponde del lago d'Iseo così come quelle del Lago di Garda sono raggiungibili in circa 30-35 minuti.

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

65.91 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: contrada Santa Chiara, 6

Richiesta informazioni

Ti piace questo immobile?