Prestigioso palazzetto storico di inizi '800 di 430 mq ristrutturato su tre livelli e con terrazze panoramiche nel borgo medievale di Castiglione di Sicilia.
Proponiamo in vendita un prestigioso palazzetto storico di inizio 800 completamente ristrutturato con materiali di pregio di 430 mq commerciali, disposto su quattro livelli e situato in via Madonna della Catena, nel borgo medioevale del comune di Castiglione di Sicilia. La proprietà si trova in posizione panoramica e tranquilla con una vista mozzafiato immersa nel verde, in pieno centro storico.
Accedendo dall'ingresso principale si viene accolti in un ampio disimpegno che distribuisce con eleganza gli spazi della zona giorno. Sulla sinistra si apre una grande sala studio/ relax open space ideale come angolo lettura, home office o salottino, caratterizzata da ampie metrature e abbondante luce naturale.
L'ambiente comunica in modo fluido con la zona pranzo luminosa grazie a una grande porta finestra che conduce all'esterno, perfetta per pranzi all'aperto o per godersi un angolo verde privato. Dal piano terra si accede ad una dependance dove troviamo una camera da letto indipendente con bagno privato immersa in un cortile fiorito e una lavanderia
Proseguendo si accede alla zona living ampia e raffinata, le cui grandi vetrate si affacciano su una terrazza panoramica con vista sul paesaggio collinare e sull'Etna, offrendo un ambiente perfetto per il relax e la convivialità.
Adiacente alla zona pranzo troviamo una cucina abitabile moderna e ben organizzata con finestre che incorniciano una splendida vista sulla campagna.
Completa il piano un bagno di servizio finestrato.
Salendo al secondo livello un ampio disimpegno si apre su un terrazzo panoramico, uno spazio incantevole per cene estive, momenti all'aperto o per chi ama curare piante e fiori.
Su questo piano si trova la camera matrimoniale padronale molto spaziosa e dotata di area relax con divani, libreria e angolo studio, di porte finestre che si aprono su un ampio balcone panoramico di un bagno en-suite finestrato, moderno e spazioso, con vasca da bagno e finiture eleganti.
All'ultimo piano mansardato si trova una seconda camera matrimoniale anch'essa luminosa e con accesso a un balcone con splendida vista aperta. Il bagno privato finestrato è dotato di box doccia moderno rendendo questo spazio ideale per ospiti o come seconda suite.
Questa proprietà è attualmente adibita a struttura ricettiva di pregio ma ideale come abitazione privata di charme, luminosa e immersa nella natura senza rinunciare alla comodità dei servizi.
Ci troviamo nel pieno centro storico di Castiglione di Sicilia, nelle immediate vicinanze di supermercati, scuole, farmacie, ristoranti e di tutti i servizi principali. A circa 15 minuti in auto si trova la stazione ferroviaria mentre l'aeroporto di Catania è raggiungibile in un'ora. le spiagge di giardini Naxos e Taormina distano circa 30/ 35 minuti. Ideale come prima casa o casa vacanza questa unità immobiliare unisce spazio, panorama e quiete nel cuore autentico della Sicilia orientale.