Villa via Roma, 22, Castronno

70012 localiAnno 1900

€ 2.300.000

Composizione

La villa si sviluppa su tre livelli. Al piano terra si ha un ampio salone, uno studio, una biblioteca, una sala da pranzo, una cucina, un bagno di servizio e un ripostiglio. Al primo piano, cinque camere da letto e un bagno, con un terrazzo e un balcone. Infine, il piano mansardato ha due camere per gli ospiti, un bagno, una sala cinema e un ripostiglio. Completano la proprietà 170 mq di cantine, una lavanderia, dei depositi e un parco di oltre 5000 mq.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
700m²
Locali
12
Categoria catastale
A7
Riscaldamento
autonomo

Caratteristiche

  • camino
  • edificio storico
  • impianto tv privato

Descrizione

A Castronno si propone in vendita villa storica di pregio di fine '800, impreziosita da affreschi e decori, restaurata con dettagli architettonici dell’epoca, e circondata da un parco di oltre 5000 mq.

Villa storica dell’800, completamente ristrutturata con uno stile fedele all’originale, di circa 700 mq e disposta su quattro livelli, si propone in vendita a Castronno (VA), in Via Roma 22.
L’accesso alla villa avviene tramite una strada pavimentata che attraversa il parco, fino a raggiungere l’imponente ingresso, che conduce direttamente a un salone di ampia metratura, di cui colpisce la meravigliosa tappezzeria verde, ripresa anche all’interno della biblioteca. Ad arricchire il piano terra, un tranquillo studio, una spaziosa sala da pranzo e la cucina. Inoltre, sono presenti un bagno di servizio e un comodo ripostiglio.
Procedendo al piano superiore, cui si accede tramite una magnifica scala di marmo, si arriva su un ampio disimpegno, su cui si affacciano cinque camere da letto, fra cui spicca una camera padronale rivestita da una bellissima tappezzeria blu brillante, un bagno con vasca e rifiniture dorate. Qui si trova anche il terrazzo, di buona metratura.
Infine, è presente un piano mansardato, dove si può ammirare una splendida torre, in cui si trovano le camere per gli ospiti, servite da un bagno, un ripostiglio e una eccentrica sala cinema, in cui è installato un proiettore. Oltre a questo, completano la proprietà 170 mq di cantine, una lavanderia, diversi depositi e un parco di oltre 5000 mq, curato e in ottimo stato.
La villa è stata ristrutturata e presenta finiture di grande pregio. I soffitti, in cui spiccano numerosi lampadari di cristallo, sono decorati con fregi e stucchi e le pareti imbiancate di colori vivaci o rivestite con ricche tappezzerie, sono impreziosite ulteriormente dalla presenza di affreschi e decori. Gli spazi sono ampi e alle stanze si accede tramite porte in legno, talvolta doppie, anch’esse decorate da cornici.
La villa dispone di riscaldamento autonomo a radiatori, ma ha anche un camino per ottenere un’atmosfera più calda e accogliente.
L’immobile è venduto arredato.

Questa villa storica è situata nel paese di Castronno, nella provincia di Varese. L’ampio giardino che la circonda permette di avere grande tranquillità, ma la zona circostante è comunque molto ben servita e ricca di servizi, fra cui supermercati, bar e una banca. Inoltre, l’immobile è vicino alla stazione di Castronno e a breve distanza dall’autostrada dei Laghi.

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

220 kW h/m² anno

Posizione immobile

Indirizzo: via Roma, 22

Richiesta informazioni

Richiedi maggiori informazioni, il nostro esperto è a tua disposizione.

Telefona a 0287178289
Invia un messaggio
Riferimento
DV-294
Agente
Graziani A.