Casa indipendente con giardino nella nota località turistica di Chiavenna.
A Chiavenna proponiamo in vendita questa bella casa signorile edificata con criteri di bioedilizia agli inizi degli anni 2000. L'immobile ha un dimensione di 220 mq commerciali complessivi ed è disposto su tre livelli fuori terra più un seminterrato; questi quattro piani sono collegati tramite una scala interna anche se è già presente la predisposizione per poter installare un ascensore.
Il seminterrato è attualmente occupato da due ampi locali di servizio con scala di accesso esterna, destinabili in futuro a ufficio/ studio, e da un grande bagno/ lavanderia finestrato con doccia e vasca idromassaggio (vi è inoltre anche la possibilità di realizzare qui una sauna). Un box auto con accesso carraio completa questa parte della villa.
Salendo al piano terra troviamo la zona giorno composta da un ingresso, un luminoso soggiorno, un'ampia cucina abitabile, un bagno di servizio finestrato e un locale serra. Questo livello affaccia su uno spazioso giardino privato che circonda la casa su tre lati e che ospita anche due posti auto di proprietà.
Il primo piano è invece occupato dalla zona notte formata da tre camere da letto, una matrimoniale con cabina armadio e due singole, ognuna dotata inoltre di un proprio accesso alla balconata esterna; e da un bagno padronale finestrato e con doccia.
Al secondo e ultimo piano incontriamo infine un grande e luminosissimo sottotetto con accesso alla balconata esterna, ad oggi utilizzato come sala relax/ ripostiglio.
La casa è dotata di impianti e caratteristiche costruttive di pregio, tra i quali figurano: apporto solare passivo e attivo; tubi termici con bollitore da 500 lt; impianto fotovoltaico 3 Kw; impianto di ventilazione con filtro anti smog; serramenti interni in legno/alluminio con doppi vetri; pareti perimetrali e interne ad accumulo termico; riscaldamento ad irraggiamento; ottima inerzia termica; materiali naturali che garantiscono alta traspirabilità ed umidità sempre costante; barriera al gas radon, riscaldamento indipendente; pigna ad accumulo con ventilazione naturale; impianto elettrico senza campi magnetici; un tetto in legno ventilato, traspirante, isolato e dotato di una copertura in pietra locale.
La classe energetica a cui appartiene la villa è la B, pertanto sono garantiti bassi consumi energetici.
Ci troviamo a Chiavenna, comune capoluogo dell'omonima valle in provincia di Sondrio: da qui la città dista poco più di sessanta chilometri e si raggiunge in auto in circa un'ora. Chiavenna è servita anche da una propria stazione ferroviaria dalla quale partono treni in direzione di Colico, dove è poi possibile trovare coincidenze da e per Milano, Sondrio e Tirano. Vista la bellezza del paesaggio in cui è inserita e le sue numerose attrazioni di livello artistico - culturale, Chiavenna è anche l'unico borgo della zona ad aver ottenuto il riconoscimento di Bandiera Arancione del Touring Club, un marchio di qualità che fa di questo comune un importante centro turistico.