Prestigioso appartamento di eccezionale metratura, in Palazzo Storico di fine Ottocento. Meravigliosa vista panoramica, sulle Dolomiti e la Città di Feltre.
All'interno di un palazzo storico di inizio Ottocento composto da 8 unità e tutelato dalle Belle Arti per l'interesse storico e artistico, proponiamo in vendita un appartamento di dimensioni eccezionali che si caratterizza per la vista panoramica sulle Dolomiti e sulla città di Feltre.
Siamo al secondo e ultimo piano e l'unità che proponiamo è distribuita su due livelli per un totale di circa 520 mq commerciali (420 calpestabili) e impreziosito da una terrazza godibile di circa 30 mq.
Unico nel suo genere per metratura e disposizione, la proprietà si presta facilmente alla divisione interna in due unità indipendenti, in cui si può realizzare una struttura ricettiva (B&B, affittacamere), e un appartamento padronale indipendente.
La proprietà è in buono stato di manutenzione e risulta molto luminosa, grazie alle grandi finestre perimetrali e alla presenza di un cavedio, cuore dell'edificio, su cui affacciano gran parte dei locali.
La composizione prevede la presenza di ingresso con disimpegno, un piccolo bagno cieco, una grande sala, uno studio, un salotto con caminetto, un'altra sala molto grande, una cucina abitabile con terrazza e zona pranzo, un ripostiglio, un ulteriore disimpegno, uno studiolo e un bagno finestrato. Un altro corridoio interno, che si affaccia sul cavedio, conduce poi alla zona notte, nella quale sono presenti due camere singole, un bagno finestrato e uno cieco, ripostiglio disimpegno e una scala circolare molto ampia da cui si accede al piano superiore, dove troviamo una camera un bagno finestrato, due vani accessori e una grande terrazza.
Si precisa poi che il Palazzo ha due accessi sulla via principale: il primo carrabile, tramite un'area di transito, porta ad una cantina di proprietà esclusiva, di circa 20 mq commerciali, e ad altre aree comuni attualmente non utilizzate (centrale termica, deposito nafta e sgombro comune); il secondo accesso, o ingresso principale pedonale, comunica con l'atrio comune, dove è situata una spaziosa rampa di scale in marmo, che serve tutti gli appartamenti.
La casa è situata in una delle vie principali di Feltre che sale dritta verso la piazza maggiore. In questo percorso si trova uno dei più attraenti palazzi neoclassici unico nella cittadella, splendidamente decorato, ”Palazzo Norcen” realizzato dal veneziano Gianantonio Selva, per l'omonima famiglia.
I principali servizi alla persona come scuole, supermercati, negozi ed attività commerciali di vario genere ecc. sono tutti nelle vicinanze e raggiungibili anche a piedi così come le fermate dell'autobus. Tramite la vicina Strada Statale SS 50 insieme alla Strada Regionale 348 è possibile muoversi verso svariati comuni vicini.
La stazione di Feltre (con collegamenti regionali con linee dirette per Padova e Treviso Centrale) è a una decina di minuti a piedi dalla casa o raggiungibile anche in autobus. L'indirizzo indicato non corrisponde all'effettiva ubicazione per motivo di privacy.