Palazzo Via Michele Imperiali, 19, Francavilla Fontana

1806 locali

€ 140.000

Composizione

Elegante palazzo storico di 180 mq al piano terra nella prestigiosa Via Imperiali a Francavilla Fontana. Caratterizzato da raffinati pavimenti in chianche pugliesi, suggestive volte a stella, ampia sala con camino e cortile privato, un vero gioiello nel cuore della città. Perfetto per chi cerca una residenza unica o un investimento di charme.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Classe imm
signorile
Tipo di transazione
intera proprietà
Superficie
180m²
Locali
6
Categoria catastale
A3
Climatizzazione
assente
Spese condominiali
€ 0/mese
Cucina
cucina abitabile

Caratteristiche

  • impianto tv privato

Descrizione

Prestigioso palazzo storico nel cuore di Francavilla Fontana.

Proponiamo in vendita un affascinante palazzo storico situato al piano terra lungo Via Imperiali, una delle vie principali e più centrali di Francavilla Fontana. L'immobile si estende su una superficie di circa 180 mq e conserva con cura molti degli elementi originali, che ne raccontano la storia e ne esaltano il valore architettonico.
L'ingresso, caratterizzato da un portone in legno massiccio d'epoca, introduce a spazi ampi, luminosi e ricchi di fascino. All'interno si possono ammirare le pavimentazioni in chianche pugliesi, pietre tipiche del territorio, e le suggestive volte a stella, che conferiscono eleganza e una particolare atmosfera agli ambienti, esaltandone la luce naturale e la sensazione di spazio.
La distribuzione interna comprende una ampia sala con camino in pietra, perfetta per accogliere ospiti o per momenti di convivialità, tre camere da letto confortevoli e silenziose e un cortile interno privato, un'oasi riservata e tranquilla dove poter organizzare momenti di relax all'aperto o piccole convivialità.
L'immobile gode di una posizione strategica, che permette di raggiungere comodamente a piedi i principali servizi, i negozi, i ristoranti e i luoghi di interesse storico e culturale della città. Questa proprietà rappresenta una soluzione ideale per chi cerca una residenza privata dal carattere autentico, ma è anche perfetta per essere trasformata in studio professionale o in una struttura ricettiva di charme, come un B&B o una casa vacanze.
Un'opportunità unica per chi desidera vivere o investire nel cuore di Francavilla Fontana, con una proprietà che coniuga storia, tradizione e funzionalità moderna.

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

180 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: Via Michele Imperiali, 19

Richiesta informazioni

Il nostro esperto è a tua disposizione.
Compilando il form autorizzi il trattamento dei dati per le finalità del servizio, come definito nella Privacy policy.
Rif. immobile DV-10241

Vuoi vendere casa?

Ti piace questo immobile?