Tra il lago Maggiore e il confine svizzero, sulla “piazza della Rotonda” di Germignaga: piccolo appartamento con vista comodo ai servizi.
Nel comune di Germignaga, ridente località della Valtravaglia sul fiume Tresa e sulle rive del lago Maggiore, proponiamo in vendita un appartamento di 60 mq in posizione centralissima e a pochi chilometri dal confine svizzero.
L'unità immobiliare si trova al primo piano di un'elegante palazzina di tre livelli complessivi con cortile e affaccio sulla caratteristica piazza XX Settembre, detta “della Rotonda” per la presenza di un'area circolare dove nel '700 era tradizione che i novelli sposi camminassero per sugellare il contratto nuziale. Dall'appartamento si gode della vista sulla piazza con la cornice delle montagne al di là del lago Maggiore.
La composizione dell'appartamento prevede la presenza di un piccolo balcone, ingresso, soggiorno con cucina a vista, camera matrimoniale, bagno finestrato con box doccia e ripostiglio. La stanza da letto ha il pavimento in parquet mentre nel resto della casa il pavimento è in piastrelle, gli infissi sono in PVC. Tra le dotazioni sono presenti il videocitofono, la porta blindata e il riscaldamento autonomo a metano con radiatori.
L'immobile vanta una posizione centralissima e ben servita nonché la vicinanza al confine svizzero, a Varese e alla strada panoramica che costeggia il lago Maggiore. Per questo è ottimo come casa vacanze o come investimento.
L'arredamento viene venduto tramite trattativa separata.
La soluzione abitativa che proponiamo in vendita è situata in piazza XX Settembre 17 a Germignaga, in provincia di Varese. La zona sorge 25 km a nord di Varese, in riva al Lago Maggiore e vicino alle località di Luino, Laveno e Porto Valtravaglia.
Per quanto riguarda negozi e servizi, nelle vicinanze sono presenti supermercati, bar, ristoranti e pizzerie oltre alla spiaggia, che è un'attrazione per residenti e turisti.
Ottimi i collegamenti tramite mezzi pubblici: vicino casa è presente la fermata dell'autobus che collega Germignaga con Luino e con la stazione ferroviaria di Laveno-Mombello, dove è possibile prendere il traghetto per raggiungere le località sul Lago Maggiore. Inoltre diverse sono le arterie stradali principali che collegano l'immobile con il contesto circostante, come la SS 394 che conduce a Luino e alla Svizzera e la SS 629 che costeggia il lago collegando Germignaga con Laveno e Varese.
Acquistare un immobile a Germignaga può essere vantaggioso per chi cerca una soluzione tranquilla e immersa nel verde, vicino al lago e ai servizi principali, ma comunque facilmente raggiungibile dalla città.