In zona strategica e pregiata: ampia e accogliente villa con terrazzo panoramico e vista mozzafiato sull'Etna e il mare, a soli trenta minuti dalla mondana Taormina.
Villa Padronale di 250 mq immersa nel verde e nella tranquillità della collina di Favara a 25 minuti da Taormina e a 15 da Giardini Naxos.
L'accesso conduce ad un salone accogliente e luminoso con termo - camino, che riscalda tutta la casa, e un raffinato angolo studio; il luogo ideale per trascorrere momenti piacevoli in famiglia o con gli amici. La cucina, di dimensioni ampie, è ben organizzata e funzionale, dotata di tutti i comfort necessari per preparare cene squisite e provvista di una finestra che permette l'accesso al terrazzo vista mare. Seguono due camere da letto molto spaziose, un bagno con doccia vicino all'accesso e un secondo bagno con vasca idromassaggio e doppio lavabo.
La struttura si presta sia alle famiglie che all' attività di Agriturismo, avendo risorse a km 0. Con i suoi 6000 mq di terreno adibito alla coltivazione degli ulivi, frutteti, verdure stagionali e la possibilità di tenere gli animali dall'allevamento. Le quattro stanze, riservate al turista enogastronomico, godono anche di una palestra completamente attrezzata e di un salone relax. Si possono organizzare ,grazie ad un forno per il pane e le pizze, corsi per la panificazione. La cucina esterna permette la realizzazione di feste all'aperto sul grande terrazzo che si affaccia vista mare a ovest e sul vulcano Etna a est. L'Edificazione di una piscina esterna renderebbe la struttura per il cliente finale una marcia in più. Il contesto è riservato a una mente imprenditrice che voglia sfruttare ogni angolo di questa Villa dalle 1000 opportunità!
La proprietà è inoltre provvista di un sistema di riscaldamento autonomo con termo - camino, che garantisce un ambiente accogliente durante i mesi invernali; di infissi a taglio termico con doppio vetro, di un videocitofono e anche di un pozzo privato per l'acqua con una capacità di 25.000 L.
La villa si trova in una posizione privilegiata, immersa nel verde immacolato delle gole, assicurando pace e tranquillità. L'immobile è ubicato in Contrada Favara a Graniti, nella provincia di Messina, un'area ricca di bellezze naturali e culturali. La posizione strategica consente di raggiungere facilmente numerose attrazioni, tra cui le Gole dell'Alcantara, note per le acque tumultuose e i pittoreschi sentieri naturalistici. Inoltre, Taormina, una delle mete turistiche più amate della Sicilia, è raggiungibile in circa trenta minuti di auto. Qui, è possibile immergersi nella storia e nell'arte, visitando il Teatro Greco, il Duomo e il Palazzo Corvaja, oppure esplorare le caratteristiche stradine del centro. La villa è poi situata in una zona tranquilla che permette di vivere in stretto contatto con la natura. Nelle vicinanze, è possibile trovare tutti i servizi essenziali come negozi, supermercati, scuole e strutture mediche, che rendono la vita quotidiana confortevole e facilmente gestibile. La zona è ben collegata tramite strade e autostrade, offrendo un accesso rapido a Messina e ad altre località della Sicilia.