Villa via ai Forni, 2, Introbio

1454 localiAnno 19982 box

€ 210.000

Composizione

Villetta a schiera di testa (145 mq commerciali) con giardino piantumato di ben 50 mq e due ampi box auto di 56 mq complessivi collegati alla villa. L'abitazione, sviluppata su tre livelli, possiede la seguente dislocazione interna: il piano terra è provvisto di un soggiorno, una cucina, un bagno e uno splendido giardino. Il primo piano prevede due camere da letto, due balconi e un bagno; infine, troviamo il piano mansardato composto da un ambiente unico di circa 40 mq.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
intera proprietà
Superficie
145m²
Locali
4
Categoria catastale
A2
Riscaldamento
autonomo

Caratteristiche

  • camino
  • porta blindata
  • impianto tv privato

Descrizione

Villetta a schiera di testa con giardino e splendida vista sulla Grigna.

In una tranquilla località vicino Lecco, immersa nel verde della Valsassina, proponiamo in vendita una graziosa villetta a schiera di testa con una superficie commerciale di 146 mq.
La struttura, costruita verso la fine degli anni Novanta ma di recente ristrutturazione, possiede un'ottima conservazione ed è dotata di una buona esposizione. L'accesso alla villetta avviene tramite un piccolo vialetto privato al cui interno si trova uno splendido giardino piantumato di circa 50 mq che circonda l'intera casa.
L'abitazione, sviluppata su tre piani, è così composta: il piano terra possiede un ingresso che immette direttamente sul piccolo disimpegno e sul soggiorno, ampio e con accesso al giardino, segue una cucina parzialmente a vista con accesso al giardino sul retro, completa il livello un bagno finestrato con box doccia. Dal soggiorno accediamo al primo piano tramite scale interne in legno; il livello è composto da una camera matrimoniale e una doppia, entrambe con balcone dalla vista mozzafiato, segue un bagno finestrato con vasca. Il piano mansardato, infine, possiede un ambiente unico di circa 40 mq sfruttabile sia come camera da letto sia come sala relax; il livello possiede un grazioso soffitto in legno con travi a vista.
I due box auto si sviluppano uno in lunghezza e uno in larghezza e sono direttamente collegati con la villa. L'intero immobile è dotato di infissi in legno, serramenti esterni in alluminio con doppi vetri e cappotto termico; il pavimento è in pregiato parquet. Tra le dotazioni: camino, porta blindata e riscaldamento autonomo.
L'immobile, venduto parzialmente arredato, è perfetto come casa vacanze o per essere messo a reddito tramite l'inserimento nel circuito delle locazioni turistiche temporanee.

Ci troviamo in via ai Forni 2, ad Introbio, un comune di circa 2.000 abitanti situato al centro della Valsassina, in provincia di Lecco. Siamo in una zona residenziale e tranquilla, a pochi passi dai principali servizi: bar, ristoranti, uffici postali, scuole, banche e farmacie sono raggiungibili in 10 minuti a piedi. A soli 5 minuti in auto arriviamo alla splendida cascata della Troggia con il suo belvedere.
Il paese è conosciuto per le passeggiate in Val Biandino, dove vi è un santuario dedicato alla Madonna della Neve. In località Daggio, a 1.935 metri di quota, vi è inoltre la principale sorgente, la più alta d'Europa. Introbio è una meta ambita per escursionisti e appassionati di trekking. Lecco è raggiungibile in 25 minuti percorrendo la Strada Provinciale oppure tramite i mezzi pubblici in meno di 45 minuti (linea D45 a pochi passi dall'abitazione).

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

65.91 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: via ai Forni, 2

Richiesta informazioni

Il nostro esperto è a tua disposizione.
Compilando il form autorizzi il trattamento dei dati per le finalità del servizio, come definito nella Privacy policy.
Rif. immobile DV-2909
Ti piace questo immobile?