Prestigiosa villa fronte lago a Lavena Ponte Tresa (VA). Ottima soluzione abitativa per famiglie o come investimento.
Villa signorile e unica nel suo genere, posta di fronte al Lago di Lugano sul viale Ungheria, prevede due ingressi passando anche da via Libertà ed è caratterizzata da una piccola piscina e sculture del Bozzolo nei giardini, fregi e modanature. L'immobile prevede una metratura di circa 350 mq commerciali ed è disposto su 3 livelli. La sua composizione prevede al piano terra un ampio salone formale con camino in marmo, la scala che conduce al piano notte, anch'essa in marmo e con una vetrata realizzata a mano in stile Tiffany.
Seguono un altro salotto più intimo, una sala da pranzo ed uno studio, tutti con porte finestre che conducono alla terrazza fronte e vista sul lago di Lugano; un secondo studio utilizzato per la pittura ed un piccolo bagno di servizio. La cucina è posta vicino alla sala da pranzo e adiacente a due vani di servizio ed un piccolo bagno, utili per accogliere eventuali ospiti o per ampliare la cucina.
Al primo piano vi sono tre camere matrimoniali, una con bagno en suite, un ulteriore bagno, tutti con accesso ai terrazzi e balconi ed un ulteriore spazio ove si può realizzare la quarta camera.
Nel seminterrato vi è una taverna di ampie metrature, vari vani di servizio come lavanderia, locale tecnico e cantine. Infine è presente un grazioso e spazioso giardino ben piantumato caratterizzato dalla presenza di statue prestigiose e da sculture. Vi è, inoltre, un'ex piscina pronta per essere nuovamente ripristinata.
Il box è al piano seminterrato di mq 38 e raggiungibile anche dalla taverna. I terrazzi sono stati ristrutturati lo scorso anno così come la caldaia a condensazione. La villa è dotata di un impianto di allarme, che garantisce sicurezza e tranquillità ai suoi abitanti.
L'abitazione è unica, signorile, ideale per una famiglia che la ami e che voglia farla rivivere come punta di diamante di Lavena Ponte Tresa.
La posizione di questa villa è un ulteriore punto di forza. Situata in via Ungheria 26 a Lavena Ponte Tresa, offre un ambiente residenziale e tranquillo, a pochi passi dal confine svizzero, rendendola una scelta ideale per chi lavora o desidera visitare la vicina Svizzera. La zona circostante è ben servita garantendo la comodità di avere tutto a portata di mano.
I collegamenti con i mezzi pubblici sono ottimi, con la fermata dell'autobus distante solamente 5 minuti a piedi. Lavena Ponte Tresa è una località circondata da paesaggi mozzafiato e ricca di attrazioni culturali.
La sua posizione sul Lago aggiunge un tocco di bellezza e offre numerose opportunità per attività all'aria aperta. Inoltre, la vicinanza con Varese offre un'ulteriore risorsa per chi desidera esplorare la regione. La posizione di questa villa è un ulteriore punto di forza. Situata in via Ungheria 26 a Lavena Ponte Tresa, offre un ambiente residenziale e tranquillo. Inoltre, si trova a pochi passi dal confine svizzero, rendendola una scelta ideale per chi lavora o desidera visitare la vicina Svizzera.