Villa vicolo Cascina Cattaneo, 8, Luino

4505 localiAnno 1964

€ 459.000

Composizione

La villa, che si dispone su tre livelli per un totale di circa 400 mq (450 mq commerciali) si compone come segue: al piano seminterrato due ampie cantine, al piano terra locale hobby, locale caldaia, cucina, monolocale, bagno; al piano rialzato soggiorno con cucina a vista, disimpegno, quattro camere da letto, due bagni, terrazzo e due balconi; al primo piano mansarda. Completa la proprietà giardino di circa 1500 mq.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
400m²
Locali
5
Categoria catastale
A2
Riscaldamento
autonomo

Caratteristiche

  • camino
  • allarme
  • videocitofono
  • domotica
  • pannelli solari
  • piscina
  • impianto tv privato

Descrizione

Luino (VA): signorile villa su tre livelli recentemente ristrutturata, con ampio giardino privato e finiture di pregio.

Nel tranquillo e riservato contesto di vicolo Cascina Cattaneo a Luino (VA), signorile villa indipendente di circa 400 mq (450 mq commerciali) in ottimo stato di manutenzione interna, disposta su tre livelli e dotata di ben tenuto giardino privato di circa 1500 mq.
L'immobile, edificato nel 1964, è stato completamente ristrutturato nel 2014, con l'attuazione dei seguenti interventi: facciata con cappotto, pannelli solari, tetto compreso di insolazione, impianto idraulico ed elettrico (domotica) e installazione finestre in pvc con doppio vetro dotate di zanzariere e tapparelle automatizzate.
L'abitazione è così composta: al piano rialzato si ha un grande ingresso, che dà accesso alla zona giorno, composta da uno spazioso open space con cucina a vista, sala da pranzo e living con camino. Sia dalla cucina che dal living si accede su un vivibile terrazzo/patio.
Salendo pochi gradini si accede a un disimpegno che conduce alla zona notte, composta da camera padronale con bagno interno finestrato con doccia e accesso a un primo balcone e altre due camere (una matrimoniale, con affaccio sul secondo balcone, e una doppia). Presente inoltre secondo bagno, anch'esso finestrato e con doccia, e una quarta camera, attualmente adibita a lavanderia.
Al piano terra, accessibile tramite scala interna, si trovano stanza hobby, spaziosa stanza attualmente adibita a monolocale, locale caldaia e un locale attualmente adibito a seconda cucina, che affaccia su un portico con forno a legna e barbecue.
Nel seminterrato due ampie cantine con finestre, una delle quali adibita a taverna.
La villa è inoltre dotata di circa 150 mq di sottotetto con due locali, con punto più alto di circa 2,5 mt e soffitto con travi in legno a vista.
Completa la proprietà il giardino piantumato con alberi da decoro e da frutta, con elegante laghetto abitato da rane e carpe decorato da ninfee e piscina.
La villa è dotata di impianto di riscaldamento autonomo a radiatori, videocitofono e allarme.
Possibilità di acquistare gli arredi presenti nella proprietà tramite trattativa separata.

L'immobile è situato in vicolo Cascina Cattaneo 8 a Luino (VA), a meno di 1 km dal centro di Luino, ricco di negozi e luoghi di ritrovo, e di Germignaga, anch'esso comune ben servito, in una zona residenziale tranquilla e signorile. A pochi minuti di auto sono dislocati i principali servizi alla persona così come il lungolago di Luino, quest'ultimo raggiungibile tramite piacevole passeggiata di una quindicina di minuti. I collegamenti tramite mezzi pubblici sono ottimi grazie alla vicinanza con la stazione ferroviaria di Luino (a 1 km dall'immobile) e alle fermate degli autobus linee N10 e N15. In auto, la Strada Statale SS394 collega con le principali località del lungolago Maggiore e con Varese, raggiungibile in circa 35 minuti. Il confine svizzero (dogana di Ponte Tresa) si trova a circa 13 km.

Efficienza energetica

Classe E

Indice prestazione energetica

65.91 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: vicolo Cascina Cattaneo, 8

Richiesta informazioni

Ti piace questo immobile?