Villa via dei Pini, 12, Marciana Marina

1254 localiAnno 2010

€ 975.000

Composizione

In uno dei borghi più incantevoli dell'Isola d'Elba: villa di 125 mq commerciali con vista panoramica e posizione dominante. L'abitazione, finemente ristrutturata, è composta da un soggiorno, una cucina, tre camere da letto e due bagni. Una veranda, un giardino di 3.500 mq e un parcheggio privato completano la proprietà.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
125m²
Locali
4
Categoria catastale
A4
Riscaldamento
autonomo
Spese condominiali
€ 0/mese

Caratteristiche

  • camino
  • aria condizionata
  • allarme
  • videocitofono
  • porta blindata
  • impianto tv privato

Descrizione

Splendida villa con 3.500 mq di giardino e vista mozzafiato a Marciana Marina, uno dei borghi più affascinanti dell'isola d'Elba.

Alle pendici del Monte Capanne, incastonato nella rigogliosa vegetazione mediterranea, sorge Marciana Marina, il caratteristico comune dell'Isola d'Elba; In questo contesto, pregiato ed esclusivo, proponiamo in vendita una splendida villa di 125 mq commerciali costruita nel 2009, magistralmente ristrutturata e con vista mozzafiato.
L'immobile, esternamente, possiede un grande giardino di ben 3.500 mq commerciali, una graziosa veranda con tettoia in legno: perfetta per trascorrere piacevoli momenti in compagnia. L'abitazione, al suo interno, è composta da un ingresso che immette direttamente sul soggiorno, ampio e luminoso, segue un cucinotto, due camere da letto matrimoniali, una camera doppia, un bagno finestrato con vasca e un secondo bagno finestrato con box doccia. Un parcheggio ad uso esclusivo completa la proprietà.
L'immobile si caratterizza per i grandi spazi, le finiture di pregio e l'attento lavoro di ristrutturazione. L'abitazione è dotata di: pavimenti in cotto, infissi e serramenti in legno e pvc, soffitto in legno con travi a vista e porte battenti in legno dai toni chiari. Tra le dotazioni: camino, aria condizionata, videocitofono, sistema d'allarme, porta blindata e riscaldamento autonomo. Perfetta come casa vacanze o per essere messa a reddito tramite l'inserimento nel circuito delle locazioni turistiche temporanee.

Ci troviamo a Marciana Marina, un comune di circa 2.000 abitanti in provincia di Livorno, per estensione territoriale il più piccolo comune della Toscana. Marciana Marina si trova sull'isola d'Elba ed è bagnata dal Mar Ligure; che venga osservata dal mare o dal belvedere che si affaccia sul paese, si qualifica come il panorama più affascinante dell'Isola d'Elba. L'abitazione si trova in via dei Pini 12, una zona tranquilla a quattro minuti dal centro storico. Il contesto è residenziale e ben servito: strutture ricettive, farmacie, bar, uffici postali, banche, ristoranti, spiagge e attività commerciali di vario genere sono tutte raggiungibili in pochi minuti. La linea 116, a 15 minuti da casa, consente facili spostamenti su tutto il territorio.
Marciana Marina offre due spiagge, una parallela al lungomare, e l'altra, La Fenicia – un'insenatura di ciottoli e scogli insignita della Bandiera Blu. I turisti più dinamici hanno modo di praticare gli sport velici, immersioni e gite in barca o altrimenti possono lasciarsi totalmente conquistare dai paesaggi incamminandosi lungo il Sentiero dei Profumi che si snoda tra Marciana Marina, Val di Cappone e il Crinale della Ripa. Marciana Marina è un luogo di soggiorno ideale per chi ama la tranquillità e la buona cucina.

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

65.91 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: via dei Pini, 12

Richiesta informazioni

Il nostro esperto è a tua disposizione.
Compilando il form autorizzi il trattamento dei dati per le finalità del servizio, come definito nella Privacy policy.
Rif. immobile DV-2957
Ti piace questo immobile?