Appartamento finemente ristrutturato nel cuore del borgo antico di Martina Franca, con terrazzo e soffitto ad arcate in pietra. A due passi dalla basilica di San Martino, dalla Piazza Ducale e da Piazza Mario Pagano.
In un contesto privilegiato, all'interno di uno dei più belli borghi dell'Italia meridionale, nel cuore del centro storico della Valle d'Itria, in un contesto architettonico che richiama l'epoca barocca, proponiamo in vendita un trilocale finemente ristrutturato di circa 88 mq al piano rialzato di una tipica palazzina d'epoca, circondata da costruzioni storiche risalenti al '300.
L'ingresso principale si apre su una scalinata, che conduce direttamente ad una spaziosa zona giorno. Questa sala è caratterizzata da un magnifico soffitto ad arcate in pietra calcarea, come da tradizione locale: oltre ad essere di grande valore artistico ed architettonico il soffitto contribuisce ad isolare l'appartamento, garantendo un comfort termico ottimale.
Il soggiorno dispone inoltre di un camino in pietra, impreziosito da dettagli in pietra di Locorotondo.
A completare la sala, una cucina a vista finestrata, dotata di tavolo ad isola e completamente attrezzata.
Proseguendo, si trova la camera da letto secondaria, dotata di finestra e curata nei minimi dettagli.
Segue poi il primo bagno, caratterizzato da un incantevole box doccia a muro mosaicato.
Infine, si accede alla camera da letto matrimoniale, provvista di affaccio sull'esterno e grazioso bagno privato.
Attraverso una scala interna situata nella zona giorno, si raggiunge il terrazzo, dotato di un comodo lavandino in pietra ed attrezzabile con un pergolato, garantendo la fruibilità esterna in ogni stagione.
L'appartamento gode inoltre di un impianto di climatizzazione.
Durante la ristrutturazione dell'immobile è stata prestata una particolare attenzione alle rifiniture, garantendo un alto livello di comfort e adattabilità.
La posizione privilegiata dell'appartamento, in via Pastorella, nel cuore del borgo antico di Martina Franca, offre la comodità di avere la maestosa basilica di San Martino e la Piazza Ducale a pochi passi di distanza, così come anche Piazza Mario Pagano che si trova a due soli minuti di distanza.
Ci troviamo al confine tra le provincie di Taranto e Brindisi con la città metropolitana di Bari.
La zona è rinomata per i suoi panorami suggestivi, i ristoranti e le masserie dall'elevato interesse gastronomico; è inoltre conosciuta per i richiami barocchi delle storiche architetture.
Nelle immediate vicinanze dell'immobile si trovano numerosi locali di interesse artistico, negozi di manifattura locale, e molti servizi utili alla persona, incluso un presidio ospedaliero.
Martina Franca è attraversata dalla strada statale SS172, che garantisce collegamenti facili con il resto della regione.
Questo appartamento rappresenta un'opportunità unica per vivere in un ambiente autentico, circondato da storia e tradizione; le caratteristiche architettoniche, le rifiniture di qualità e la posizione strategica lo rendono un ottimo investimento.