Proprietà unica nel suo genere: cinque trulli ristrutturati con grande terreno seminativo di un ettaro.
A Martina Franca, suggestiva località pugliese in provincia di Taranto, proponiamo in vendita una proprietà particolarissima con un terreno seminativo di circa un ettaro: parliamo di cinque trulli di circa 40 mq.
La proprietà, pur essendo stata ristrutturata negli interni, conserva i suoi tratti originali distintivi: costruzione tradizionale in pietra con un'unità abitativa a forma di cono con soffitto a volta. Le caratteristiche pareti spesse in pietra che la compongono garantiscono un'ottima isolazione termica, mantenendo il fresco d'estate e il caldo d'inverno.
La composizione prevede al piano terra soggiorno, ampliamento per cucina e bagno; al piano superiore è presente invece una grande camera.
Indubbiamente suggestiva, la casa è ideale come seconda casa, casa per le vacanze o eventualmente come investimento / B&B.
Corso Messapia è un'ampia strada alberata alle porte del centro di Martina Franca, recentemente riconosciuto come patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. La zona centrale del paese è caratterizzata infatti da un'atmosfera pittoresca e tradizionale, con le tipiche case in pietra della Puglia dove si trovano molti negozi di artigianato locale e prodotti tipici della Puglia, come ceramiche, tessuti e oggetti in pietra.
Il comune si trova poi a pochi chilometri dalle località balneari della costa adriatica e ionica e risulta quindi ben collegato alle principali città della regione. Tanti sono poi i servizi e le infrastrutture nelle vicinanze, come supermercati, scuole, trasporti pubblici e altri servizi importanti per la vita quotidiana.