Casa indipendente via Castellino da Castello, 29, Menaggio

3508 localiAnno 1600

€ 1.100.000

Composizione

La villa si dispone su tre livelli, per un totale di circa 350 mq. Il piano terra si compone di: ingresso, salone con patio, sala da pranzo, cucina, bagno. Il primo piano è composto da: tre camere da letto e due bagni. Il piano secondo è composto da appartamento indipendente con soggiorno, cucina, due camere da letto, bagno. Completano la proprietà giardino terrazzato di circa 400 mq con posti auto.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
350m²
Locali
8
Categoria catastale
A1
Riscaldamento
autonomo

Caratteristiche

  • camino
  • edificio storico
  • impianto tv privato

Descrizione

Menaggio (CO): antica casa indipendente su tre livelli ottimamente tenuta, con meravigliosa vista sul Lago di Como e area esterna con patio e giardino privato.

A Menaggio (CO), storica dimora del 1600 in ottime condizioni disposta su tre livelli (circa 350 mq totali), dotata di patio e giardino terrazzato, con splendida vista sul Lago di Como e su spettacolari angoli suggestivi che spaziano fino alle montagne valtellinesi e a Bellagio. La villa, che si presta a essere suddivisa in unità immobiliari indipendenti, rappresenta un ottimo investimento immobiliare.
Al piano terreno si trova un ampio ed elegante ingresso, che collega con il salone principale con camino che, tramite grandi finestre che garantiscono un'ottima illuminazione, si apre sul portico, da cui è possibile godere di una bellissima vista che spazia libera su Menaggio e sul Lago. Al piano si trovano inoltre sala da pranzo, cucina abitabile e bagno finestrato con doccia.
Salendo al primo piano si trova quella che attualmente è la zona notte, composta da una camera singola, da una camera matrimoniale con balcone (da cui è possibile godere di una meravigliosa vista sul Lago) e bagno finestrato con doccia en suite, e da una terza camera attualmente adibita a salottino. Presente anche un secondo bagno finestrato dotato di vasca.
Al secondo piano si trova un appartamento indipendente, composto da soggiorno (dotato di soffitto con travi in legno a vista), cucina abitabile, due camere da letto e bagno finestrato con vasca e doccia.
I tre livelli sono collegati da un'elegante scala interna in pietra.
Completa la proprietà il giardino, un'area terrazzata di circa 400 mq in ottimo stato di manutenzione, in parte piantumato e in parte piastrellato, con posti auto.
L'immobile, che viene venduto privo di arredi, si presenta in ottimo stato di manutenzione ed è dotato di impianto di riscaldamento autonomo a radiatori.

L'immobile è situato in via Castellino da Castello 29 a Menaggio (CO), nella parte nobile del comune, dove sorgevano le antiche mura del castello. Il contesto è ottimamente servito, poiché in pochi minuti a piedi si può raggiungere il centro di Menaggio, dove si possono trovare tutti i maggiori servizi alla persona, fra cui supermercato, banca, ufficio postale, esercizi commerciali di vario genere, bar e ristoranti. Il lungolago è raggiungibile con una piacevole passeggiata di circa 10 minuti. I collegamenti sono garantiti dalla presenza di numerose fermate autobus che transitano nelle vicinanze dell'immobile (linee C10, C12, C13, C14), che permettono sia comodi spostamenti all'interno del comune che di raggiungere numerosi paesi limitrofi. In auto, la vicina Strada Statale SS340 permette di percorrere il lungolago di Como e di raggiungere Como e Lugano rispettivamente in circa 50 e 40 minuti.

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

150 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: via Castellino da Castello, 29

Richiesta informazioni

Richiedi maggiori informazioni, il nostro esperto è a tua disposizione.
Riferimento
DV-535
Agente
Graziani A.
Ti piace questo immobile?