Villa via Luigi Cadorna, 89, Menaggio

40013 localiAnno 1960

€ 299.000

Composizione

La proprietà, una villa di circa 400 mq, si compone come segue: al piano seminterrato ampia cantina, al piano terra soggiorno, cucina abitabile, bagno, quattro camere, terrazzo; al primo piano otto camere, tre bagni; al piano mansardato sottotetto. Completa la proprietà giardino privato di circa 500 mq.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
400m²
Locali
13
Categoria catastale
A1
Riscaldamento
autonomo

Caratteristiche

  • camino
  • impianto tv privato

Descrizione

Menaggio (CO): villa da ristrutturare, ottimo investimento per ricavare unità immobiliari indipendenti, situata a poca distanza dal lago.

Nel tranquillo e signorile contesto di via Luigi Cadorna a Menaggio (CO), villa indipendente di circa 400 mq, disposta su quattro livelli e con ampio giardino privato (circa 500 mq), con piacevole vista sul lago di Como.
L'immobile, da ristrutturare negli interni, può rappresentare un ottimo investimento immobiliare, in quanto l'ampia metratura e la disposizione interna della proprietà permette di ricavare fino a 12/16 appartamenti,, perfetti sia per locazioni turistiche che affitti a lungo termine.
Attualmente la proprietà si dispone come segue: al piano terra si trovano cucina abitabile, soggiorno, bagno finestrato con antibagno e quattro camere, una delle quali con affaccio sul vivibile terrazzo, da cui si può godere di una bella vista sul verde circostante, spaziando fino al lago.
Al primo piano, accessibile tramite scala interna in muratura, si trovano otto camere da letto e tre bagni finestrati.
Sono inoltre presenti ampio seminterrato con cantina e sottotetto, che può essere recuperato e reso abitabile.
La villa è dotata di impianto di riscaldamento autonomo a radiatori e al piano terra sono presenti due camini a legna.
La proprietà viene venduta priva di arredi e questo, insieme alla necessità di interventi di ristrutturazione, offre un'ampia possibilità di personalizzazione.

L'immobile è situato in via Luigi Cadorna 89 a Menaggio (CO), un contesto residenziale tranquillo composto soprattutto da abitazioni indipendenti, molto signorile e riservato. La posizione è ottima, con banche, diversi bar e ristoranti, presidio ospedaliero e campo da golf situati a poca distanza dall'immobile. Il centro di Menaggio, dove si possono trovare tutti i principali servizi alla persona, oltre che esercizi commerciali, negozi, luoghi di ritrovo e uffici pubblici, può essere comodamente raggiunto in auto in meno di 10 minuti, così come il lungolago. Le linee autobus C12 e C14, le cui fermate si trovano a pochi passi dalla proprietà, garantiscono buoni collegamenti verso il centro della città e verso diversi comuni limitrofi. La banchina dei traghetti di Menaggio, da cui partono imbarcazioni verso Varenna e Bellagio, è situata a circa 3 chilometri dall'immobile. In auto, la vicina Strada Statale SS340 collega con tutte le località del lungolago di Como, con Como (a circa 38 chilometri) e con la Svizzera (collegamento diretto con Lugano, raggiungibile in circa 35 minuti).

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

65.91 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: via Luigi Cadorna, 89

Richiesta informazioni

Ti piace questo immobile?