Appartamento Via Francesco Faranda, 9, Messina

centro

108 m²3 localiPiano TAnno 1940

€ 95.000

Composizione

Appartamento di 108 mq commerciali, situato al piano terra/rialzato di un palazzo signorile di due livelli. L'immobile è composto da ingresso su ampio disimpegno, tre camere, cucina, bagno e cortile interno. La proprietà, si presenta da ristrutturare completamente ma offre interessanti possibilità di ridistribuzione degli spazi interni, per realizzare un'abitazione più moderna e funzionale ottimo anche uso studio per professionisti. L'esposizione doppia e la posizione centrale rappresentano ulteriori elementi di interesse. Foto interne generate con IA, puramente indicative di un ipotesi di ristrutturazione.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Classe imm
signorile
Tipo di transazione
intera proprietà
Superficie
108m²
Locali
3
Categoria catastale
A3
Riscaldamento
autonomo
Climatizzazione
assente
Piano
1 di 2, con ascensore
Spese condominiali
€ 30/mese
Esposizione
doppia
Cucina
cucina abitabile

Caratteristiche

  • fibra ottica
  • ascensore
  • impianto tv privato

Descrizione

Appartamento piano rialzato da ristrutturare, in palazzo storico – Via Francesco Faranda n. 9, Messina. Composto da ingresso, disimpegno, tre camere, servizi e cortile interno. Foto interne generate con IA, puramente indicative di un ipotesi di ristrutturazione.

L'ingresso si apre su un ampio disimpegno che costituisce il fulcro della distribuzione interna e permette di accedere ai diversi ambienti dell'abitazione. La metratura generosa offre la possibilità di ripensare l'organizzazione degli spazi in base alle proprie esigenze, valorizzando la superficie disponibile e creando ambienti più funzionali e confortevoli.
L'appartamento dispone di tre camere, che possono essere organizzate come soggiorno, camere da letto, studio o locali multifunzionali, in base al progetto di ristrutturazione. La cucina rappresenta un ambiente separato, con la possibilità di ripensarne la disposizione per renderla più pratica e integrarla, se desiderato, con la zona giorno. Completa la proprietà un bagno e un cortile interno, uno spazio aggiuntivo che può rappresentare un valore interessante per l'abitazione.
L'immobile necessita di una ristrutturazione totale, offrendo così l'opportunità di personalizzare gli ambienti, rinnovare le finiture e valutare una diversa distribuzione interna. La presenza di un cortile interno e della doppia esposizione costituisce un elemento da valorizzare in fase di progettazione.

L'immobile si trova in Via Francesco Faranda 9, nel centro di Messina, all'interno di un palazzo storico signorile. La posizione è interessante per chi desidera vivere in una zona urbana servita, con negozi, attività commerciali, uffici, servizi pubblici e altre comodità facilmente raggiungibili. La centralità dell'indirizzo consente di organizzare gli spostamenti quotidiani con praticità e di usufruire dei servizi presenti nel cuore della città.
Grazie alla metratura di 108 mq, alla posizione centrale e alle possibilità offerte dalla ristrutturazione, questa proprietà rappresenta un'interessante opportunità per chi desidera realizzare una casa personalizzata oppure valutare un investimento immobiliare. La distribuzione attuale degli ambienti permette di studiare diverse soluzioni progettuali, adattando l'appartamento alle esigenze abitative contemporanee e valorizzando le caratteristiche del palazzo storico. Foto interne generate con IA, puramente indicative di un ipotesi di ristrutturazione.

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

175 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: Via Francesco Faranda, 9
Quartiere: centro

Richiesta informazioni

Il nostro esperto è a tua disposizione.
Compilando il form autorizzi il trattamento dei dati per le finalità del servizio, come definito nella Privacy policy.
Rif. immobile DV-15038

Vuoi vendere casa?

Ti piace questo immobile?