Appartamento via Carlo Tenca, 1, Milano

Centrale

1454 localiAnno 1965 piano

€ 950.000

Composizione

L'appartamento, un quadrilocale di circa 145 mq, si compone di: ingresso, soggiorno, cucina abitabile, disimpegno, tre camere da letto, due bagni, ripostiglio/lavanderia. Completa la proprietà una cantina.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
145m²
Locali
4
Categoria catastale
A2
Riscaldamento
centralizzato
Piano
2 di 4, con ascensore
Spese condominiali
€ 330/mese

Caratteristiche

  • aria condizionata
  • allarme
  • portiere
  • ascensore
  • porta blindata
  • impianto tv condominiale

Descrizione

Milano, zona Repubblica: luminoso e spazioso quadrilocale con due balconi, in contesto centralissimo a 200 metri dalla metropolitana. Libero da dicembre 2020.

In via Carlo Tenca a Milano, in contesto centralissimo ed esclusivo a pochi passi dalla fermata della metropolitana M3 Repubblica, ampio quadrilocale di circa 145 mq, ristrutturato con finiture di pregio e in ottimo stato di manutenzione interna.
Libero da dicembre 2020.
L'appartamento, che risulta estremamente luminoso grazie alla tripla esposizione, si trova al secondo piano con ascensore di una palazzina di quattro piani edificata negli anni '60, dotata di servizio di portineria da lunedì a venerdì.
L'ingresso al quadrilocale avviene nello spazioso salone, reso particolarmente luminoso dall'affaccio sul primo balcone, uno spazio vivibile che affaccia sul contesto residenziale circostante. Dal salone si accede alla prima camera da letto (attualmente adibita a studio). La zona giorno si compone inoltre di cucina abitabile con balconcino (con affaccio sul tranquillo cortile interno dell'immobile) e di bagno dotato di doccia.
Tramite un piccolo disimpegno si accede alla zona notte, composta da due camere da letto di buona metratura, dal secondo bagno (finestrato e con vasca) e da un comodo ripostiglio/lavanderia.
Completa la proprietà una cantina.
La pavimentazione è uniforme in tutti gli ambienti, con parquet di legno chiaro posato a cassero regolare, a esclusione dei bagni e della cucina, che sono piastrellati.
L'appartamento è dotato di impianto di riscaldamento centralizzato a radiatori, aria condizionata, sistema d'allarme e porta d'ingresso blindata.
Il quadrilocale viene venduto parzialmente arredato (bagni, cucina e armadi fatti su misura).

L'immobile è situato in via Carlo Tenca 1 a Milano, un contesto residenziale centralissimo e ottimamente servito, a soli 200 metri dalla stazione della metropolitana M3 Repubblica, un'area moderna, che ha subito importanti interventi di riqualificazione e rinnovamento nell'area di Porta Nuova, pur mantenendo la sua importanza storica. I collegamenti sono ottimi anche grazie alla presenza di diversi mezzi pubblici di superficie, fra cui tram 1, 5, 9, 10 e autobus 168. A poca distanza le stazioni ferroviarie di Repubblica, Centrale e Porta Venezia, oltre alle fermate della metropolitana M1 Lima e M2 Gioia e Centrale. Il contesto è ricco di bar, ristoranti ed esercizi commerciali e non distanti dall'immobile si trovano anche tutti i principali servizi alla persona (supermercati, banche, farmacia, ufficio postale). L'immobile è inoltre a poca distanza sia da Corso Buenos Aires e Porta Venezia che da Piazza Gae Aulenti e Corso Como, aree commerciali ricche di negozi e luoghi di ritrovo della movida milanese. La bella area verde dei Giardini Pubblici Indro Montanelli, che ospita il Museo di Storia Naturale e il Planetario, è raggiungibile a piedi in pochi minuti.

Efficienza energetica

Classe E

Indice prestazione energetica

125 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: via Carlo Tenca, 1
Quartiere: Centrale

Richiesta informazioni

Richiedi maggiori informazioni, il nostro esperto è a tua disposizione.
Riferimento
DV-683
Agente
Nigro S.
Ti piace questo immobile?