Appartamento via Fratelli Bressan, 15, Milano

Precotto, Turro

1203 localiAnno 2009Piano terra

€ 419.000

Composizione

L'appartamento è composto da: ingresso con zona giorno e cucina, corridoio studio, bagno e ripostiglio. Piano primo: ripostiglio, cameretta, corridoio, bagno, camera da letto e terrazzo.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
120m²
Locali
3
Categoria catastale
A3
Riscaldamento
centralizzato
Piano
terra - 1 di 2
Spese condominiali
€ 100/mese

Caratteristiche

  • videocitofono
  • giardino condominiale
  • porta blindata
  • impianto tv condominiale

Descrizione

Appartamento loft indipendente con palestra e lavanderia in cohousing con sole 13 abitazioni.

Particolare soluzione sviluppata su due livelli con altezze utilizzate al meglio.

Le scelte dell’architetto prevedono un living concepito come spazio unico che comprende più ambienti senza divisione alcuna. Come pavimentazione è stata utilizzata una malta autolivellante finita a vista dall’aspetto grezzo e materico e molto resistente.

Open space per la zona giorno a piano terra, ambienti separati e su quote leggermente sfalsate per le camere al livello superiore. Cucina in laccato bianco con top in marmo di carrara, penisola con ampio piano di lavoro, pannello lavagna dietro.

La piccola camera ricavata al secondo piano in un volume ribassato verso il livello inferiore, con struttura in acciaio e rivestimento esterno in legno. A vista dal soggiorno questa diventa anche un elemento decorativo dal gradevole impatto visivo, grazie al particolare rivestimento in pannelli di compensato fenolico, rifiniti in superficie con vernice trasparente per parquet (Misure cameretta: 8,6 Mq, altezza minima 1,50; altezza massima 2,98).

Al piano superiore, come pavimento è stato posato un parquet teak rifinito a olio, con la camera resa luminosa grazie al tutto bianco ed alle grandi finestre con affaccio sul terrazzo.
Le porte del bagno e della camera sono scorrevoli a tutta altezza esterno muro, scelta dettata dalla volontà di avere un effetto di continuità con gli altri ambienti e di creare una netta separazione solo quando serve.Nel bagno il lavabo poggia sulla mensola in legno fissata lungo tutta la parete. Adiacente la vasca-doccia è attrezzata con doppia rubinetteria, soffione fisso e doccetta con flessibile. Il bacino della vasca è incassato in parte nel pavimento e in parte sporgente.

La copertura vegetale è una funzionale alternativa al manto tradizionale: soluzione estetica di grande impatto, ma soprattutto efficace strumento che contribuisce al comfort dell’abitazione. Ottimo isolante termico ed anche acustico e agisce da termoregolatore, è in grado di ridurre il fabbisogno energetico per la climatizzazione.

Completano la soluzione una palestra dotata di attrezzi Technogym, lavanderia e giardino comune in un condominio di sole 13 abitazioni.

Riscaldamento a parete, cappotto termico, Classe energetica B.

In passato l'immobile è stato oggetto di interesse da parte di riviste del settore grazie alla particolarità ed esclusività della soluzione. Anno di costruzione 2008/2009.

L’immobile è situato in via Fratelli Bressan a poca distanza dalla fermata della metro Precotto. La zona è servita da supermercati, ristoranti e negozi.

Efficienza energetica

Classe B

Indice prestazione energetica

125.13 kW h/m² anno

Posizione immobile

Indirizzo: via Fratelli Bressan, 15
Quartiere: Precotto, Turro

Richiesta informazioni

Richiedi maggiori informazioni, il nostro esperto è a tua disposizione.

Telefona a 0287178289
Invia un messaggio
Riferimento
DV-81
Agente
Nigro S.