Appartamento via Jacopo dal Verme, 1, Milano

Isola

462 localiAnno 1900 piano

€ 289.000

Composizione

L'appartamento, un bilocale di circa 46 mq, si compone di soggiorno con cucina a vista e soppalco, camera da letto, bagno con antibagno.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
46m²
Locali
2
Categoria catastale
A4
Riscaldamento
autonomo
Piano
1 di 4
Spese condominiali
€ 55/mese

Caratteristiche

  • edificio storico
  • porta blindata
  • impianto tv condominiale

Descrizione

Milano, quartiere Isola: ben tenuto bilocale in immobile d'epoca, situato in contesto centralissimo ed esclusivo a pochi passi dalla metropolitana. Ottimo investimento.

All'interno dell'esclusivo quartiere Isola, in via Jacopo dal Verme a Milano, al primo piano di un edificio storico, appartamento bilocale in buono stato di manutenzione interna di circa 46 mq.
L'appartamento rappresenta un ottimo investimento per il posizionamento in contesto ricercato e signorile, recentemente oggetto di importanti interventi di riqualificazione, uno dei principali centri della movida milanese, ricco di locali e luoghi di ritrovo. La proprietà è inoltre a soli 450 metri dalla metropolitana.
L'ingresso all'appartamento, accessibile tramite ballatoio comune, avviene direttamente nella zona giorno, composta da un unico locale living con cucina a vista e area soggiorno. La zona giorno presenta inoltre un comodo soppalco (utilizzabile come ulteriore zona notte o come ripostiglio in quota) con inserti in vetrocemento che lo rendono luminoso e vivibile.
Dalla zona giorno è accessibile la camera da letto, di buona metratura e dotata di spaziosi armadi a muro, e il bagno con antibagno (dove è situato il lavandino), non finestrato e dotato di doccia e attacchi per la lavatrice.
Il bilocale è dotato di impianto di riscaldamento a radiatori autonomo e porta d'ingresso blindata.
L'appartamento è inserito nel contesto di un ex convento risalente ai primi del '900, in discreto stato di manutenzione nelle parti comuni. L'immobile è dotato di grande cortile condominiale con spazio dedicato al parcheggio delle biciclette. L'ascensore è stato recentemente installato, ma l'attuale proprietario ha deciso di non usufruirne. Per avere diritto all'utilizzo, l'eventuale acquirente dovrà pagare degli oneri (costo indicativo di 4150 euro).

L'immobile è situato in via Jacopo dal Verme 1 a Milano, nel signorile ed esclusivo quartiere Isola, a soli 450 metri dalla fermata dell'omonima stazione metropolitana (linea M5). La zona, ricca di luoghi di ritrovo, aree verdi pedonali attrezzate, teatri, luoghi culturali, bar e ristoranti, è inoltre una delle più rinomate per la movida milanese. In continua evoluzione, il quartiere è un mix di modernità con Porta Nuova caratterizzato da grattacieli e palazzi che hanno rivoluzionato lo skyline di Milano ed eleganti palazzi d'epoca in vie più tranquille e defilate. Oltre ai locali, il quartiere presenta tutti i maggiori servizi alla persona, fra cui supermercati, attività commerciali di vario genere, farmacia, banca, ecc. A poca distanza, raggiungibile comodamente anche a piedi, l'elegante e moderna zona di Garibaldi e l'instancabile movida di Corso Como. Il contesto è ottimamente servito dai mezzi pubblici, con i tram linee 2, 4, 7, 31 e 33 e autobus linee 60 e 70 che transitano a poca distanza dalla proprietà. La stazione ferroviaria di Garibaldi, dove transita anche la linea della metropolitana M2, è a soli 800 metri dalla casa.

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

171 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: via Jacopo dal Verme, 1
Quartiere: Isola

Richiesta informazioni

Richiedi maggiori informazioni, il nostro esperto è a tua disposizione.
Riferimento
DV-814
Agente
Nigro S.
Ti piace questo immobile?