Appartamento viale dei Mille, 17, Milano

Buenos Aires - Venezia

1204 localiAnno 1900 piano

€ 720.000

Composizione

L'appartamento, di circa 120 mq, si compone di: soggiorno, cucina abitabile, sala da pranzo, due camere da letto, due bagni, ripostiglio, balcone. Completa la proprietà una cantina.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
120m²
Locali
4
Categoria catastale
A3
Riscaldamento
centralizzato
Piano
1 di 7, con ascensore
Spese condominiali
€ 335/mese

Caratteristiche

  • portiere
  • ascensore
  • edificio storico
  • impianto tv condominiale

Descrizione

Milano, viale dei Mille: signorile ed elegante appartamento di ampia metratura, in ottimo stato di manutenzione, situato in contesto centrale e servito. Soluzione unica e ricercata, ideale come investimento.

Al primo piano di un immobile d'epoca risalente ai primi del '900 situato in via dei Mille a Milano, un contesto centrale e servito, elegante appartamento di circa 120 mq, molto ampio e luminoso, in ottimo stato di manutenzione interna. Completa la proprietà una cantina.
L'immobile, di sette piani totali, è dotato di ascensore e di servizio di portineria attivo dal lunedì al sabato (8.30 - 12.30).
L'ingresso all'appartamento avviene su un disimpegno, lungo il quale si dispongono i vari locali. Alla sinistra dell'ingresso si trova la cucina abitabile, con mobili di design realizzati su misura dal gusto ricercato e originale, con elettrodomestici di marca Foster. Proseguendo lungo il disimpegno si trova la prima camera da letto (una spaziosa camera singola, attualmente adibita a studio).
Sulla destra è situata l'ampia sala da pranzo, dalla quale si può accedere direttamente alla spaziosa zona living, un salone di ampia metratura con affaccio su un piccolo balconcino. Di fronte al soggiorno si trova il primo bagno (non finestrato) dotato di doccia. Alla fine del corridoio si trova la spaziosa camera da letto matrimoniale, dotata di bagno en suite finestrato con vasca, accessibile tramite un piccolo disimpegno che separa i due ambienti.
Presente inoltre un comodo ripostiglio.
L'appartamento è dotato di finiture di pregio con stucchi ai soffitti, con nicchie con mattoncini a vista e pavimentazione in parquet in tutti gli ambienti, a esclusione dei bagni e della camera da letto, pavimentati in marmo. L'impianto di riscaldamento a radiatori è centralizzato.
Possibilità di acquistare gli arredi presenti nell'appartamento tramite trattativa separata.

L'immobile è situato in viale dei Mille 17 a Milano, zona Indipendenza, lungo la circonvallazione che collega Piazzale Dateo e Piazza Ascoli, un'area residenziale di livello medio signorile, caratterizzata dalla presenza di edifici storici risalenti ai primi del '900 e degli anni '60 e '70. L'accessibilità alla zona in auto è ottima grazie al collegamento diretto con Piazzale Loreto a nord e a Piazzale Lodi a sud, oltre a Corso Indipendenza che la connette al centro. Anche gli spostamenti con mezzi pubblici risultano estremamente comodi, grazie alla presenza delle fermate della stazione ferroviaria Dateo (con metropolitana della linea Blu- M4 in costruzione) e delle linee 90/91, tram 5 e bus 54 e 61. Il contesto è ottimamente servito, con supermercati, ufficio postale, bar e ristoranti, scuole ed esercizi commerciali di vario genere raggiungibili comodamente anche a piedi.

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

65 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: viale dei Mille, 17
Quartiere: Buenos Aires - Venezia

Richiesta informazioni

Richiedi maggiori informazioni, il nostro esperto è a tua disposizione.
Riferimento
DV-711
Agente
Nigro S.
Ti piace questo immobile?