Appartamento via Augusto Salimbeni, 19, Modena

San Faustino

893 localiAnno 1956 piano

€ 124.000

Composizione

L'appartamento, di circa 80 mq (89 mq commerciali) si compone di ingresso, disimpegno, cucinotto, salone, due camere da letto, bagno. Completano la proprietà cantina e sottotetto.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
80m²
Locali
3
Categoria catastale
A2
Riscaldamento
autonomo
Piano
2 di 5, con ascensore
Spese condominiali
€ 75/mese

Caratteristiche

  • giardino condominiale
  • ascensore
  • porta blindata

Descrizione

Modena: appartamento da ristrutturare a pochi passi dal centro storico, situato in palazzina curata, con sottotetto e cantina. Ottimo investimento.

Al secondo piano con ascensore di una ordinata palazzina in via Augusto Salimbeni a Modena (quartiere San Faustino, a poca distanza dal centro storico), appartamento di circa 80 mq (89 mq commerciali), una soluzione da ristrutturare ottima come investimento immobiliare.
Completano la proprietà grande cantina (situata al piano terra) e sottotetto (tipico granaio modenese).
L'immobile, una tipica palazzina modenese, è dotato di curato cortile condominiale, è ben tenuto, anche grazie alla cura prestata dai condomini in accordo con l'amministratore, ed è stato ritinteggiato recentemente. Sono presenti inoltre diversi servizi comuni: lavanderia, deposito biciclette al piano terra, posti auto a disposizione di tutti i condomini e spazio comune dove stendere i panni al piano sottotetto.
L'ingresso all'appartamento avviene in un accogliente disimpegno, che collega ai vani principali. Alla sinistra dell'ingresso si apre il salone, mentre a destra si trovano la camera da letto matrimoniale, il tinello con cucinotto e il bagno finestrato.
La necessità di lavori di ristrutturazione apre ampie possibilità di personalizzazione. La buona metratura dell'appartamento consente inoltre una variazione della disposizione degli spazi interni, ad esempio in modo da avere la zona notte (con le due camere matrimoniali finestrate) separata dalla zona giorno, dove si potrebbe creare una sala con angolo cottura, oltre al bagno finestrato.
L'appartamento è dotato di impianto di riscaldamento a radiatori autonomo e porta blindata.
La proprietà presenta un unico affaccio, che dà sul tranquillo cortile interno della palazzina, e non ha balconi.

I render presentati nell'annuncio sono inseriti puramente a scopo illustrativo e non rappresentano lo stato di consegna dell'immobile.

L'immobile è situato in via Augusto Salimbeni 19 a Modena, nel quartiere di San Faustino, una zona residenziale molto tranquilla, distante dal traffico e dalle attività commerciali rumorose, ma ottimamente servita. L'immobile è infatti a soli 100 metri in linea d'aria dal centro storico della città, dove si possono trovare esercizi commerciali di ogni genere, luoghi di ritrovo e servizi, comodamente raggiungibili anche a piedi in pochi minuti. Nelle immediate vicinanze dell'immobile si trovano inoltre supermercato, scuole, ufficio postale e diversi bar e ristoranti. A poca distanza anche la bella area verde del Parco Enzo Ferrari. Il contesto è ben servito dai mezzi pubblici, con gli autobus linee 1, 2, 5, 10 e 13 che transitano a poca distanza dall'abitazione. La vicinanza all'importante arteria stradale di Viale Italia garantisce ottimi collegamenti con diverse aree della città e verso la periferia.

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

65.91 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: via Augusto Salimbeni, 19
Quartiere: San Faustino

Richiesta informazioni

Ti piace questo immobile?