Villa indipendente di ampie dimensioni, sviluppata su due livelli, da ristrutturare, in vendita in Via Cainello a Dolo, in provincia di Venezia. Soluzione immobiliare dotata di cortile esclusivo su quattro lati e immersa nel verde.
A due passi dal centro di Dolo (VE), in contesto tranquillo immerso nel verde, proponiamo in vendita una graziosa villa indipendente delle ampie dimensioni, 250 mq ca., sviluppata su due livelli, che offre ottime opportunità di personalizzazione.
L'immobile gode di un ampio giardino, su quattro lati, piantumato con alberi di alto fusto e aiuole, ideale per la realizzazione di una bella piscina per momenti di relax in totale tranquillità e riservatezza.
L'abitazione ci accoglie in un suggestivo portico coperto ad archi, ideale come spazio esterno riparato per pranzi e cene all'aperto; all'interno sull'ampio ingresso affacciano la sala da pranzo con cucina separata abitabile, il soggiorno, un comodo ripostiglio sottoscala, l'antibagno e il bagno finestrato. Completano il piano terra con accesso esclusivo dall'esterno un'ampia cantina con centrale termica e un vasto locale ripostiglio che ben si presta ad essere adibito a taverna o garage doppio. Al piano primo il disimpegno conduce a quattro camere matrimoniali, un ripostiglio finestrato che può essere adibito ad ulteriore camera da letto o cabina armadio o studio e un bagno finestrato.
Completa il primo piano un ampio granaio accessibile solo dall'esterno. Completano la soluzione un ulteriore box e un magazzino separati dall'abitazione principale.
L'immobile offre un'atmosfera accogliente e familiare rendendo la soluzione ideale per famiglie numerose o per chi cerca spazi ampi in un contesto verde e riservato. Gli spazi ben distribuiti consentono di godere al meglio degli ambienti, mentre l'ottima esposizione della facciata a sud garantisce una piacevole luminosità naturale durante tutta la giornata. La villa presenta finiture anni '70 e può essere trasformata in un'importante casa padronale, in una villa bifamiliare o in una struttura ricettiva adatta a locazioni brevi. Il fabbricato può essere adibito anche a soluzioni diverse dal residenziale, prestandosi per attività di ristorazione o attività di carattere sociale, ricreativo e culturale.
La sua posizione concilia bene la tranquillità della vita bucolica con le comodità della vita quotidiana, potendo godere di tutti i principali servizi a pochi minuti di distanza; inoltre, gli spostamenti risultano ottimali da e verso le città di Padova e Venezia. Sono comodi anche gli accessi alle principali arterie stradali e alla tangenziale. A pochi chilometri di distanza si trovano anche il casello dell'autostrada Dolo/Mirano e le Stazioni dei treni di Dolo e di Vigonza - Pianiga, con collegamenti diretti per le città di Venezia e Padova.