Appartamento piazza Umberto I, 7, Pisogne

3409 localiPiano terra

€ 1.000.000

Composizione

L’immobile, di circa 260 mq, si compone di: atrio, soggiorno, sala da pranzo con cucina a vista, disimpegno, cinque camere da letto, due bagni, lavanderia. Completa la proprietà solaio abitabile da ristrutturare di circa 260 mq e cortile privato (circa 130 mq) con taverna (circa 90 mq).

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
260m²
Locali
9
Categoria catastale
A2
Riscaldamento
autonomo
Piano
terra - 3 di 3, con ascensore

Caratteristiche

  • edificio storico
  • ascensore
  • camino
  • impianto tv privato

Descrizione

Appartamento di ampia metratura in edificio storico di pregio, con splendida vista sul Lago d'Iseo, situato nel centro di Pisogne (BS).

Signorile ed elegante appartamento di ampia metratura (circa 260 mq), da cui si può godere di una bellissima vista sulla piazza principale di Pisogne e sul Lago d'Iseo, che si trova a pochi passi. L'appartamento è situato al secondo piano dell'immobile più antico di Pisogne (BS), un edificio storico di pregio, ristrutturato e dotato di ascensore, con vano scala di pertinenza esclusiva. L'appartamento è dotato di cortile di circa 130 mq, dove si trovano un portico (circa 90 mq) e una taverna. Inoltre, compreso nel prezzo di vendita è incluso anche il solaio (circa 260 mq, al terzo e ultimo piano dell'immobile), abitabile e da ristrutturare.
L'appartamento è dotato di un ampio atrio, su cui affacciano uno studio (che può essere adibito a camera da letto), l'ampio salone vista lago con camino, la sala da pranzo (comunicante con il salone) con cucina a vista, lavanderia e bagno della zona giorno, finestrato e con doccia.
Dall'atrio si sviluppa il corridoio della zona notte che porta a quattro camere da letto ed al secondo bagno, dotato di vasca e non finestrato.
Effettuando poche opere di manutenzione ordinaria, l'appartamento può essere abitato da subito.
L'appartamento è dotato di finiture di pregio: pavimento in marmi nella zona giorno, parquet nella zona notte, finestre con doppi vetri, in tutto l'appartamento porte in noce massello lavorate a mano.
Ad eventuale richiesta dell'acquirente potranno essere lasciati gratuitamente nell'appartamento alcuni mobili presenti.
Al terzo e ultimo piano, (servito sempre da ascensore), ampio solaio non tramezzato di circa mq.260 (altezza massima di mt. 4) che si presta a essere una buona opportunità di investimento dal momento che vi si possono ricavare più appartamento indipendenti.
Al piano terra si trova il cortile esclusivo di circa mq.130 dove è possibile parcheggiare diverse auto. Sul fondo del cortile c'è una costruzione di complessivi mq.90 circa che attualmente è adibita a taverna con bagno, portico e piccolo garage, in cui, tramite interventi di ristrutturazione, si potrebbe ricavare un'abitazione indipendente.

La casa è situata in piazza Umberto I a Pisogne (BS), la principale piazza del paese, in posizione centralissima a pochi passi dal Lago d'Iseo e a soli 250 metri dalla stazione ferroviaria di Pisogne, che permette collegamenti rapidi con Brescia e con le principali località sciistiche della Valcamonica. Nelle immediate vicinanze della proprietà si trovano tutti i principali servizi alla persona (tra cui supermercato, ufficio postale, banche e numerosi bar e ristoranti), che possono essere raggiunti comodamente anche a piedi. In auto, Brescia è raggiungibile tramite la vicina Strada Provinciale SP510 in circa 40 minuti. Tramite Strada Statale SS42 sono inoltre garantiti i collegamenti con Bergamo, raggiungibile in auto in circa un'ora.

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

65.91 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: piazza Umberto I, 7

Richiesta informazioni

Richiedi maggiori informazioni, il nostro esperto è a tua disposizione.
Riferimento
DV-530
Agente
Kettner J.
Ti piace questo immobile?