Ampia villa singola con giardino in posizione tranquilla a Rocca di Papa.
In una delle località più suggestive dei Castelli Romani, Rocca di Papa, proponiamo in vendita questa splendida villa di 185 mq commerciali.
L'immobile si sviluppa su quattro livelli ed è circondato da un giardino privato. L'ingresso principale conduce direttamente al soggiorno, un ambiente ampio e luminoso grazie alla presenza di diverse finestre. Da qui è possibile accedere sia alla cucina abitabile, pratica e funzionale, all'ampio portico ed al bagno. Da una bellissima scala si accede al primo piano dove troviamo due camere da letto matrimoniali, un cameretta adibita a cabina armadio ed un bagno.
Salendo al piano superiore, si accede a un ulteriore stanza caratterizzato da travi a vista, che conferiscono un tocco di charme all'ambiente con un bagno privato. Questo spazio è ideale per trascorrere del tempo in relax oppure essere utilizzato come studio.
L'immobile è dotato di impianto di allarme e di un sistema di riscaldamento a radiatori, che garantisce un ambiente caldo e confortevole durante i mesi invernali. Gli infissi sono in legno, con doppio vetro, per un'ottima isolazione termica e acustica. Inoltre, la pavimentazione in cotto conferisce un'atmosfera accogliente e rustica.
L'esterno della villa, immerso nel verde, offre ampi spazi per godere del giardino e organizzare momenti all'aperto. Inoltre, è presente al piano seminterrato una grande sala hobby dove abbiamo una zona pranzo con forno a legna e barbecue, una lavanderia, un bagno ed un box auto doppio che offre un comodo parcheggio per la macchina.
La posizione di questa villa è particolarmente vantaggiosa: si trova in via Pozzo del Principe, offrendo così la comodità di avere servizi e attività commerciali a portata di mano. La zona è rinomata per la bellezza dei suoi paesaggi e per le numerose opportunità di escursioni e attività all'aperto. Inoltre, Rocca di Papa è famosa per la sua cucina tradizionale, che permette di assaporare prelibatezze locali. La vicinanza al Lago Albano, distante appena 5 km, offre la possibilità di praticare sport acquatici e di godere di panorami mozzafiato. In alternativa, è possibile visitare il celebre Lago di Nemi, distante circa 15 minuti di macchina, e immergersi nella sua atmosfera incantevole. Per chi ama l'arte e la cultura, a soli 20 minuti di guida si trova Castel Gandolfo, residenza estiva del Papa e luogo ricco di storia e bellezze architettoniche. Infine, la vicinanza a Roma, raggiungibile in circa un'ora di macchina, permette di godere della vivacità della capitale e di scoprire le sue meraviglie.