Appartamento via del Castro Pretorio, 28, Roma

402 localiAnno 1900 piano

€ 225.000

Composizione

L'appartamento, di circa 40 mq si compone di living con zona pranzo e cucina a vista, camera da letto con soppalco e bagno.

Dettagli immobile

Stato proprietà
occupato
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
40m²
Locali
2
Categoria catastale
A2
Riscaldamento
centralizzato
Piano
1 di 4, con ascensore
Spese condominiali
€ 60/mese

Caratteristiche

  • aria condizionata
  • videocitofono
  • ascensore
  • portiere
  • edificio storico
  • impianto tv condominiale

Descrizione

Castro Pretorio, in centro storico a Roma: appartamento ristrutturato in elegante palazzo d'epoca. Ideale anche come investimento immobiliare, attualmente affittato è acquistabile a reddito.

In pieno centro storico a Roma, in via del Castro Pretorio (a pochi minuti della metropolitana, fermate Castro Pretorio e Termini), proponiamo in vendita appartamento di circa 40 mq al primo piano di un elegante stabile d'epoca di inizi '900 provvisto di ascensore e servizio di portineria.
L'unità, completamente ristrutturata e molto luminosa, è un bilocale che vede l'accesso direttamente nella zona living, composta da zona pranzo con cucina a vista; attraversando un piccolo disimpegno si raggiungono la camera da letto e il bagno (cieco ma dotato di sistema per l'areazione forzata e doccia). Presente inoltre un comodo soppalco.
I lavori di ristrutturazione negli interni hanno visto il rifacimento degli impianti e del bagno oltre alla posa di nuova pavimentazione in ceramica dai toni chiari su tutta la superficie.
Dotato di impianto di riscaldamento centralizzato a radiatori con aria condizionata e videocitofono.
Possibilità di unire l'appartamento all'unità immobiliare adiacente di ulteriori 90 mq.
Ottima soluzione per giovani coppie, ideale anche come investimento immobiliare. Attualmente locato, è acquistabile a reddito.

L'appartamento è situato in via del Castro Pretorio 28 a Roma, in un contesto residenziale all'interno del centro storico di Roma e vicinissimo quindi anche agli innumerevoli e preziosissimi luoghi di interesse storico e culturale della Capitale. Il posizionamento risulta estremamente comodo: ci troviamo infatti a pochi minuti a piedi dalle fermate metropolitane Castro Pretorio e Termini oltre che a ridosso dei principali dei servizi alla persona, inclusi scuole di ogni ordine e grado (vicinissima anche l'Università Sapienza), negozi (inclusi bar, ristoranti e luoghi di ritrovo), banche, studi professionali, l'ufficio postale, centri medici e sportivi etc.
Le numerose linee di superficie nelle vicinanze (bus 310, 492, 649, C3 etc.) consentono agevoli spostamenti con molte zone della città.

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

65.91 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: via del Castro Pretorio, 28

Richiesta informazioni

Ti piace questo immobile?