Castro Pretorio, in centro storico a Roma: appartamento ristrutturato in elegante palazzo d'epoca. Ideale anche come investimento immobiliare, attualmente affittato è acquistabile a reddito.
In pieno centro storico a Roma, in via del Castro Pretorio (a pochi minuti della metropolitana, fermate Castro Pretorio e Termini), proponiamo in vendita appartamento di circa 40 mq al primo piano di un elegante stabile d'epoca di inizi '900 provvisto di ascensore e servizio di portineria.
L'unità, completamente ristrutturata e molto luminosa, è un bilocale che vede l'accesso direttamente nella zona living, composta da zona pranzo con cucina a vista; attraversando un piccolo disimpegno si raggiungono la camera da letto e il bagno (cieco ma dotato di sistema per l'areazione forzata e doccia). Presente inoltre un comodo soppalco.
I lavori di ristrutturazione negli interni hanno visto il rifacimento degli impianti e del bagno oltre alla posa di nuova pavimentazione in ceramica dai toni chiari su tutta la superficie.
Dotato di impianto di riscaldamento centralizzato a radiatori con aria condizionata e videocitofono.
Possibilità di unire l'appartamento all'unità immobiliare adiacente di ulteriori 90 mq.
Ottima soluzione per giovani coppie, ideale anche come investimento immobiliare. Attualmente locato, è acquistabile a reddito.
L'appartamento è situato in via del Castro Pretorio 28 a Roma, in un contesto residenziale all'interno del centro storico di Roma e vicinissimo quindi anche agli innumerevoli e preziosissimi luoghi di interesse storico e culturale della Capitale. Il posizionamento risulta estremamente comodo: ci troviamo infatti a pochi minuti a piedi dalle fermate metropolitane Castro Pretorio e Termini oltre che a ridosso dei principali dei servizi alla persona, inclusi scuole di ogni ordine e grado (vicinissima anche l'Università Sapienza), negozi (inclusi bar, ristoranti e luoghi di ritrovo), banche, studi professionali, l'ufficio postale, centri medici e sportivi etc.
Le numerose linee di superficie nelle vicinanze (bus 310, 492, 649, C3 etc.) consentono agevoli spostamenti con molte zone della città.