Appartamento via del Castro Pretorio, 28, Roma

903 locali pianoAnno 1900

€ 369.000

Composizione

L'appartamento, di circa 90 mq, si compone di ingresso, soggiorno, 2 camere da letto, cucina abitabile e ripostiglio.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
90m²
Locali
3
Categoria catastale
A2
Riscaldamento
centralizzato
Piano
1 di 4, con ascensore
Spese condominiali
€ 80/mese

Caratteristiche

  • ascensore
  • edificio storico
  • aria condizionata
  • videocitofono
  • portiere
  • impianto tv condominiale

Descrizione

Castro Pretorio, in centro storico a Roma: appartamento ristrutturato in elegante palazzo d'epoca. Ideale anche come investimento immobiliare.

In pieno centro storico a Roma, in via del Castro Pretorio (a pochi minuti della metropolitana, fermate Castro Pretorio e Termini), proponiamo in vendita appartamento di circa 90 mq al primo piano di un elegante stabile d'epoca risalente ai primi anni del '900, provvisto di ascensore e servizio di portineria.
L'unità, completamente ristrutturata circa 10 anni e provvista di eleganti finiture, è un ampio trilocale che vede l'ingresso su un corridoio con disimpegno che collegano i vari ambienti della casa: soggiorno, 2 camere da letto (di cui una molto spaziosa matrimoniale e una doppia), la cucina abitabile, il bagno provvisto di doccia e un pratico ripostiglio.
I lavori di ristrutturazione negli interni hanno visto il rifacimento degli impianti e del bagno, installazione di nuovi infissi interni oltre alla posa di nuova pavimentazione in parquet lucido dai toni chiari su tutta la superficie, ad eccezione della cucina e del bagno piastrellati.
Dotato di impianto di riscaldamento centralizzato a radiatori con aria condizionata e videocitofono.
Ottima soluzione per una famiglia, ideale anche come investimento immobiliare.
Possibilità di unire l'appartamento all'unità immobiliare adiacente di ulteriori 40 mq.
Completa la proprietà una spaziosa cantina al piano interrato dell'immobile (di circa 15 mq).

L'appartamento è situato in via del Castro Pretorio 28 a Roma, in un contesto residenziale all'interno del centro storico di Roma e vicinissimo quindi anche agli innumerevoli e preziosissimi luoghi di interesse storico e culturale della Capitale. Il posizionamento risulta estremamente comodo: ci troviamo infatti a pochi minuti a piedi dalle fermate metropolitane Castro Pretorio e Termini oltre che a ridosso dei principali dei servizi alla persona, inclusi scuole di ogni ordine e grado (vicinissima anche l'Università Sapienza), negozi (inclusi bar, ristoranti e luoghi di ritrovo), banche, studi professionali, l'ufficio postale, centri medici e sportivi etc.
Le numerose linee di superficie nelle vicinanze (bus 310, 492, 649, C3 etc.) consentono agevoli spostamenti con molte zone della città.

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

65.91 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: via del Castro Pretorio, 28

Richiesta informazioni

Ti piace questo immobile?