Appartamento via Francesco Bartolomeo Rastrelli, 193, Roma

1474 locali piano1 box

€ 390.000

Composizione

L'appartamento, di circa 147 mq, si compone di ingresso, soggiorno, cucina abitabile con balconcino, 3 camere da letto, balcone perimetrale e doppi servizi. Completano la proprietà box auto e cantina.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
147m²
Locali
4
Categoria catastale
A2
Riscaldamento
autonomo
Piano
1 di 4, con ascensore

Caratteristiche

  • ascensore
  • aria condizionata
  • porta blindata

Descrizione

Abitazione di dimensioni generose e molto luminosa in quartiere Tre Pini, zona ben servita ma comunque verde e tranquilla della Capitale.

In zona Tre Pini- Campo dei Fiori, in quartiere ben servito e nel verde a Roma, proponiamo in vendita appartamento di metratura generosa (parliamo di circa 147 mq), in via Francesco Bartolomeo Rastrelli all'interno di uno stabile signorile di quattro piani complessivi e servito da ascensore.
L'unità, molto luminosa grazie alla tripla esposizione e alla presenza di grandi finestre e porte-finestre, si compone di ingresso, arioso soggiorno, cucina abitabile in ambiente separato con balconcino, 3 camere da letto (2 delle quali allo stato attuale sfruttate come spaziosi studi e provviste di accesso diretto ad un lungo balcone perimetrale), e doppi servizi finestrati (uno dei quali provvisti di vasca da bagno). Completano la proprietà box auto e cantina.
La casa, libera subito, è in buono stato e provvista di impianto di riscaldamento autonomo a radiatori con aria condizionata autonoma, una porta blindata e pavimentazione in piastrelle in ceramica dai toni chiari, finestre con doppi vetri e inferriate. Lo stile architettonico scelto vuole ricordare lo stile navale/marino. Per i balconi sono stati scelti elementi in ferro, invece della muratura già in voga all'epoca, per dare luce ed aria agli stabili.

L'unità è situata al civico 193 di via Francesco Bartolomeo Rastrelli; il quartiere è ottimo e, in quanto posizionato in una zona strategica, permette il collegamento con le vie principali della capitale. Il contesto è caratterizzato architettonicamente da grandi palazzi residenziali con tutti i principali servizi ed esercizi commerciali, che fanno perno sulla Piazza-giardino sistemata negli anni 2000 e costituita da aree verdi alternate ad aree attrezzate per lo svago e da un parcheggio per automobili. La zona è nota anche per aver ospitato i set di famosi film italiani.
Tra i servizi offerti alle famiglie il quartiere vanta un'ampia scelta di offerte formative: scuole elementari, medie, liceo scientifico, classico, linguistico e delle scienze umane. In zona sono infine presenti supermercati, complessi sportivi, farmacia e attività commerciali di vario genere. Antistante vi è il capolinea 705 che consente facili spostamenti con le aree circostanti. Trastevere è raggiungibile in 30 minuti tramite via Ostisense in direzione Nord mentre attraverso via Colombo si possono raggiungere le principali località balnerai come il Lido di Ostia (17 km).

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

65.91 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: via Francesco Bartolomeo Rastrelli, 193

Richiesta informazioni

Il nostro esperto è a tua disposizione.
Inviando i tuoi dati, accetti i termini del servizio secondo quanto definito nella privacy policy.
Rif. immobile DV-2015
Ti piace questo immobile?