Spaziosa villa in parte da rimodernare con appezzamento agricolo situato nella provincia di Asti. Opzione perfetta per coloro che aspirano a vivere circondati dalla natura, pur essendo a breve distanza da aree popolate. 20.000 metri di terreno che si presta ad attività' ricettive-ludiche-equestri. Esposizione pieno sud, sole tutto il giorno, terreno pianeggiante, alberi da frutto, vigneto.
Nel cuore delle Langhe, a San Damiano d'Asti, proponiamo in vendita questa suggestiva proprietà parzialmente da ristrutturare di 400 mq che include una villa da ristrutturare ed un terreno di 2 ettari, regalando l'opportunità di realizzare la residenza dei propri sogni circondata dalla bellezza naturale di questo territorio.
La proprietà è composta da una casa padronale sviluppata su due livelli e un terreno esterno. Il terreno, che si estende su una superficie di 2 ettari, è caratterizzato da un vigneto, che offre la possibilità di produrre vino per uso personale, e da una fattoria con cantina per la vinificazione e la stagionatura di alimenti, salumi e formaggi con mattoni a vista e soffitto a volte. La proprietà è completata da due ampi box auto, ideali per riporre veicoli e attrezzature da lavoro.
La villa, costruita negli anni '40, richiede lavori di ristrutturazione, ma offre un grande potenziale per essere trasformata in una residenza unica e di pregio. L'ingresso principale della villa si apre su un ampio disimpegno, da cui si accede alla spaziosa taverna e alla cantina. Al primo piano, il salone principale è caratterizzato da una luminosa veranda che affaccia sul giardino e sulle splendide colline circostanti. La cucina abitabile è dotata di un accesso diretto a un terrazzo, ideale per godere di piacevoli momenti all'aperto. La zona notte è composta da tre camere da letto, di cui una matrimoniale, e due bagni, di cui uno finestrato. Un ulteriore terrazzo completa il primo piano della villa.
Siamo a San Damiano d'Asti, in località' San Pietro, direzione Ferrero in provincia di Asti, nel cuore delle meravigliose Langhe Astigiane a soli 15 minuti di distanza da Alba e a 40 minuti da Torino. La casa è situata in una vallata esposta a pieno sud in contesto tranquillo ma facilmente raggiungibile e si presta a molte attività: ricettiva, maneggio, coltivazione di alberi da frutto etc. La zona è rinomata per la sua bellezza paesaggistica e la sua cultura enogastronomica, offrendo un ambiente ideale per chi desidera vivere immerso nella tranquillità della campagna piemontese. La proprietà si trova in Via Martinetta San Pietro 52, in una posizione comoda e ben collegata. In pochi minuti di auto è possibile raggiungere il centro di San Damiano d'Asti, dove si trovano tutti i principali servizi, tra cui negozi, supermercati, scuole e strutture sanitarie. Inoltre, la posizione strategica permette di raggiungere in breve tempo altre località di interesse, come Alba, famosa per il tartufo, e Torino, ricca di storia e cultura ed Asti.