Villa Piazza dell'Antenna, 7, Soave

9506 localiAnno 1300

€ 1.500.000

Composizione

Palazzo storico su tre livelli ristrutturato strutturalmente, oggi in categoria catastale A/3 ma trasformabile in commerciale tramite SCIA. L'immobile è composto da: al piano terra un locale predisposto a bar/ristorante con plateatico e camini storici mentre i piani superiori sono adattabili a uffici, B&B o appartamenti. Completano la proprietà un giardino di 887 mq, un plateatico di 370 mq e un parcheggio privato di 480 mq.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Classe imm
signorile
Tipo di transazione
intera proprietà
Superficie
950m²
Locali
6
Categoria catastale
A3
Climatizzazione
assente
Esposizione
esterna
Cucina
cucina abitabile

Caratteristiche

  • edificio storico

Descrizione

Elegante palazzo storico da ristrutturare nel cuore di Soave, celeberrimo borgo medievale della provincia di Verona.

Nel cuore di Soave (VR), borgo medievale tra i più rinomati d'Italia, proponiamo in vendita un immobile storico di 950 mq commerciali (un palazzo del 1300, ristrutturato strutturalmente nel 2004 con tetto rifatto 10 anni fa con lucernari VELUX) dotato di ampie pertinenze, accessi idipendenti e grandi potenzialità. Attualmente censito in A/2, l'immobile può diventare interamente commerciale tramite SCIA. La proprietà è disposta su tre livelli (piano terra, primo piano e secondo piano), possiede un giardino privato di 887 mq commerciali, un plateatico interno di 370 mq e un parcheggio esclusivo di 480 mq.
Il piano terra è occupato da un bar, con licenza attiva dal valore di €40.000, formato da un locale in grezzo avanzato con bagno, antibagno e dispensa. Vi sono poi alcune stanze di servizio, di cui una con camino e un collegamento interno con i piani superiori.
Salendo al primo piano troviamo un'ampia sala ristorante con soffitti rialzati, realizzata in pietra del 1300 a vista e un camino. Ci sono poi tre bagni già predisposti, una cucina con predisposizioni complete (zone separate sporco/pulito)e una sala aggiuntiva con un ulteriore camino. Il piano è dotato di accesso diretto al giardino e al plateatico, ideali per dehors e ristorazione all'aperto.
Al terzo e ultimo piano, infine, è prevista la possibilità di realizzare tre unità indipendenti (uffici, appartamenti o camere B&B), ognuna con bagno privato e predisposizione cucina/soggiorno e con ambienti con altezze generose, soppalchi e lucernari VELUX.
Per tutte le caratteristiche indicate qui sopra, quindi, questo immobile rappresenta una soluzione unica per destinazioni turistiche, eventi, uffici o residenze di pregio.

Ci troviamo a Soave, in piazza dell'Antenna 7, nel pieno centro storico di questo suggestivo borgo medievale immerso in un paesaggio incantevole e famoso per l'omonimo vino, a pochi passi da tutti i più importanti servizi e dalle maggiori attività commerciali, tutte comodamente raggiungibili a piedi. Soave risulta poi essere ottimamente collegata anche a Verona, da cui dista circa 30 chilometri e alla quale si può arrivare sia in auto, in 31 minuti percorrendo l'A4; sia con l'autobus 130 o con il treno, partendo dalla vicina stazione ferroviaria di San Bonifacio. Per la sua bellezza, la sua unicità e lo stupendo paesaggio in cui si trova questo immobile rappresenta quindi un'opportunità rara, perfetta soprattutto come investimento polifunzionale.

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

180 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: Piazza dell'Antenna, 7

Richiesta informazioni

Il nostro esperto è a tua disposizione.
Compilando il form autorizzi il trattamento dei dati per le finalità del servizio, come definito nella Privacy policy.
Rif. immobile DV-10795

Vuoi vendere casa?

Ti piace questo immobile?