Appartamento via della Consolata, 7, Torino

Centro

2106 localiAnno 1800 piano

€ 495.000

Composizione

L’alloggio, di circa 210 mq disposti su 2 livelli, è così composto: piano 4° con ampio ingresso, lavanderia, salone doppio con camino, soppalco con zona studio e zona libreria, grande cucina abitabile e bagno. Al 5° piano - mansardato - 2 camere (di cui una con studio collegato) entrambe con cabina armadio ed un grande bagno con vasca e doccia. 1 balcone. Cantina al piano interrato.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
210m²
Locali
6
Categoria catastale
A3
Riscaldamento
autonomo
Piano
4 - 5 di 4
Spese condominiali
€ 75/mese

Caratteristiche

  • camino
  • aria condizionata
  • edificio storico
  • porta blindata
  • impianto tv condominiale

Descrizione

Torino centro: bellissimo appartamento totalmente restaurato in vendita all'interno di un suggestiva casa d'epoca con alti soffitti (oltre 4 metri).

All'interno di una suggestiva casa d'epoca risalente all'Ottocento in pieno centro a Torino, proponiamo in vendita uno splendido appartamento avente superficie complessiva di circa 210 mq, completamente ristrutturato (con restauro conservativo effettuato nel 2012), situato in via della Consolata 7.
L'accesso all'alloggio, dotato di doppia esposizione nord/sud su 2 silenziosissimi cortili interni, avviene dalla scala proprio dall'interno cortile.
L'appartamento è disposto su 2 livelli (quarto ed ultimo piano senza ascensore, ma con possibilità di installazione), collegati internamente da una comoda scala.
L'accesso all'unità immobiliare avviene al quarto piano dove troviamo un ampio ingresso, la lavanderia, uno spazioso ed elegante salone doppio con camino, soppalco con zona studio e zona libreria, grande cucina abitabile e bagno. Al 5° piano - mansardato ma con soffitti alti - trova invece posto la zona notte con 2 camere (di cui una con studio collegato) entrambe con cabina armadio ed un grande bagno con vasca e doccia.
Completa la proprietà un balcone e le pratiche cantine al piano interrato (di 10 e 15 mq).
La casa si caratterizza per la presenza di alti soffitti a cassettoni, con travi in legno originali a vista, pareti con mattoncini a vista, pavimentazione in parquet omogenea su tutta la superficie ad eccezione di uno dei 2 bagni e di una delle cabine armadio in cotto.
.Dotata di impianto di riscaldamento autonomo, aria condizionata e porta blindata.
Occupato dai proprietari, sarà libera al rogito.

L'appartamento che proponiamo in vendita è situato all'interno del centro di Torino, in via della Consolata 7. La casa è situata pertanto a soli 10 minuti a piedi dal Palazzo Reale, a ridosso del Quadrilatero. Il quartiere risulta ottimamente servito e collegato sia a piedi, che con mezzi pubblici e privati. I servizi, di prima necessità oltre che di svago, sono infatti innumerevoli come ad esempio supermercati, negozi di vario genere, luoghi di ritrovo come locali, bar e ristoranti, il poliambulatorio, la biblioteca, le migliori scuole, farmacia, posta, parchi, musei etc.. Vicine anche diverse sedi dell'Università degli Studi di Torino; le vicine fermate dei mezzi pubblici di superficie linee 52, 67, star 2 permettono di muoversi comodamente all'interno della città.

Efficienza energetica

Classe F

Indice prestazione energetica

65.91 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: via della Consolata, 7
Quartiere: Centro

Richiesta informazioni

Richiedi maggiori informazioni, il nostro esperto è a tua disposizione.
Riferimento
DV-555
Agente
Messina M.
Ti piace questo immobile?