Appartamento via Madama Cristina, 15, Torino

San Salvario

1805 localiAnno 1900 piano

€ 429.000

Composizione

L’appartamento si compone di: ingresso su salone doppio, cucina abitabile, tre camere da letto, lavanderia, doppi servizi con doccia e vasca da bagno, terrazzo, due balconi, cantina e due soffitte.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
180m²
Locali
5
Categoria catastale
A3
Riscaldamento
centralizzato
Piano
1 di 4
Spese condominiali
€ 150/mese

Caratteristiche

  • aria condizionata
  • allarme
  • edificio storico
  • porta blindata
  • impianto tv condominiale

Descrizione

Prestigioso appartamento quadrilocale di ampia metratura con due balconi e terrazzo, situato in un edificio storico nel quartiere di San Salvario a Torino.

All’interno di un bellissimo stabile d’epoca, senza ascensore, in zona San Salvario a pochi minuti a piedi dalla fermata metropolitana Marconi, dalla stazione di Porta Nuova e dal centro di Torino proponiamo in vendita prestigioso appartamento con terrazzo recentemente ristrutturato ubicato al primo piano nobile.
L’appartamento, di circa 180 mq, originariamente era dotato di un doppio ingresso (volendo ripristinabile), attualmente è così disposto: ingresso su spazioso salone di circa 40 mq , cucina abitabile di 30 mq con accesso diretto al terrazzino di circa 13 mq, che affaccia su interno cortile (esposizione est) collegato ad un ulteriore balcone. Dalla cucina, inoltre, si ha accesso ad un comodo locale lavanderia.
La zona notte è composta da tre camere da letto, due delle quali dotate di cabine armadio attrezzate.
L’immobile è provvisto di due ampi bagni, uno dei quali provvisto di vasca e uno di doccia, entrambi finestrati e di un secondo balcone con affaccio sull’interno cortile.
L’appartamento risulta essere davvero luminoso e silenzioso, poiché i locali che affacciano su via Madama Cristina sono tutti dotati di intere pareti finestrate (doppi vetri insonorizzati) con affaccio alla francese.
La recente ristrutturazione, curata nei minimi particolari, oltre all’intero rifacimento dei bagni e della cucina, ha interessato il ripristino dei soffitti a volta alti 3,25 mt, la posa di un bellissimo parquet lucido in tutti gli ambienti, ad esclusione della lavanderia, l’installazione di un impianto di climatizzazione canalizzato e antifurto.
Completano la proprietà una grande cantina e una soffitta doppia.
Appena deliberati, quindi a carico dell'attuale proprietà, il rifacimento del tetto e della caldaia condominiale.
Libero al rogito.

L’appartamento che proponiamo in vendita è situato in via Madama Cristina 15 a Torino, all’interno del quartiere San Salvario, in contesto residenziale ottimamente servito e collegato per essere raggiunto sia con mezzi pubblici che privati. Siamo nelle immediate vicinanze della fermata metropolitana “Marconi” (linea M1) e di svariati mezzi di superficie (linee 18, 67 e S18). La stazione di Torino - Porta Nuova e il bellissimo parco del Valentino sulla riva del Po sono raggiungibili a piedi in 10 minuti. Nella zona sono dislocati i principali servizi quali ad esempio istituti scolastici, bancari, l’ufficio postale, supermercati oltre che ristoranti, negozi ed attività commerciali in genere, impianti sportivi etc.

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

65.91 kW h/m² anno

Posizione immobile

Indirizzo: via Madama Cristina, 15
Quartiere: San Salvario

Richiesta informazioni

Richiedi maggiori informazioni, il nostro esperto è a tua disposizione.

Telefona a 0287178289
Invia un messaggio
Riferimento
DV-308
Agente
Zullo D.
Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI