Villa Via A. Rigamonti, 15, Treviso

6929 localiAnno 1975

€ 798.000

Composizione

Introvabile villa a pochi passi dal centro di Treviso con giardino di circa 1.500 mq. L'abitazione principale si sviluppa al piano rialzato con un ampio soggiorno di circa 85 mq con ampia terrazza e cucina abitabile separata con dispensa ed accesso ad una seconda terrazza, bagno, stanza studio, e stanza stiro con spazio per lavatrice/ asciugatrice. La zona notte al piano primo si compone di ben tre camere da letto tutte con bagno en suite, di cui due con accesso alla terza terrazza della casa. L'abitazione si sviluppa poi con altri due ambienti indipendenti: il primo che funge da taverna, ma che ben può prestarsi ad essere un appartamento indipendente dotato di soggiorno/pranzo, camera da letto, bagno e ripostiglio; il secondo, un vero e proprio appartamento con accesso indipendente che si compone di soggiorno, cucina separata, due bagni, ed una camera. Completa la proprietà il garage di ben 46 mq.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Classe imm
signorile
Tipo di transazione
intera proprietà
Superficie
692m²
Locali
9
Categoria catastale
A7
Riscaldamento
autonomo, a radiatori, gas
Climatizzazione
autonomo, freddo caldo
Esposizione
doppia
Cucina
cucina abitabile, cucina abitabile

Caratteristiche

  • videocitofono
  • porta blindata
  • allarme
  • armadi a muro
  • fibra ottica
  • cancello elettrico
  • camino
  • idromassaggio
  • impianto tv privato

Descrizione

Treviso – in posizione strategica, a pochi km dal centro di Treviso. Meravigliosa villa in ottime condizioni. Soluzione abitativa unica nel suo genere essendo dotata di un corpo centrale e due unità indipendenti ma collegate, oltre ad ampio giardino e garage.

La villa, di ben 489 mq si sviluppa al piano rialzato nel suo cuore pulsante rappresentato dalla zona giorno di ben 85 mq con splendido camino a vista che impreziosisce la sala ed accesso all'ampia terrazza posta sul lato sud del soggiorno; la cucina è separata ed abitabile e presenta una comoda dispensa ed accesso ad una seconda terrazza lato ovest. Il piano nobile è impreziosito dalla presenza di una stanza studio con caminetto in marmo e boiserie in legno con libreria su misura (vera chicca della villa). Completa il piano rialzato un comodo bagno rivestito in prezioso marmo, ed una strategica stanza stiro / lavanderia con spazio per lavatoio, lavatrice / asciugatrice.
Al piano primo troviamo la zona notte con ben 3 camere matrimoniali, tutte con bagno completo en suite: la camera padronale con guardaroba e bagno completo di vasca e doccia, ed altre due camere matrimoniali, entrambe con bagno. Due camere hanno accesso all'ampia terrazza lato sud. La proprietà è dotata di altri due ambienti interconnessi al corpo centrale della villa, ma allo stesso tempo indipendenti. Il primo, attualmente arredato ed utilizzato come “taverna per le feste”, presenta un soggiorno/cucina con pareti rivestite in pregiato legno, un lungo tavolo da pranzo, salottino con caminetto, cucina, bagno, camera da letto e ripostiglio.
Il secondo, di ben 106 mq, gode di ingresso indipendente rispetto al resto della villa, e presenta ampio soggiorno, cucina separata abitabile, due bagni (uno con vasca jacuzzi), ed una camera da letto matrimoniale con cabina armadio. Completa la proprietà un ampio garage di ben 46 mq, la centrale termica, ed uno splendido giardino piantumato di circa 1.500 mq, ideale per godersi momenti di relax immersi nel verde e nella tranquillità del contesto in cui la villa è inserita.
La Villa, costruita negli anni '70, è stata completamente ristrutturata ed aggiornata agli inizi degli anni 2000 dotandosi di ogni confort: sono stati rifatti tutti i bagni con finiture di pregio (marmo), impianti elettrici ed idraulici, infissi in legno con doppio vetro alta e ribalta, impianti di condizionamento canalizzati, impianto d'allarme, illuminazione ed irrigazione esterna. Attualmente la villa si trova in ottimo stato di conservazione, libera ed abitabile da subito. Attestato di prestazione energetica D (appartamento indipendente) F (resto della villa).

Ci troviamo a Selvana, a pochi passi dalle piscine comunali. L'indirizzo indicato nell'annuncio non corrisponde all'esatta ubicazione dell'immobile per motivi di privacy. La villa è situata in zona ottimale e strategica molto tranquilla immersa nel verde; allo stesso tempo tutti i servizi alla persona sono a poca distanza. In auto i collegamenti sono garantiti dalla vicinanza a viale Brigata Marche e via Paolo Veronese per un rapido accesso alla zona di Treviso centro oppure per raggiungere la zona Nord / est di Treviso (viale Vittorio Veneto / viale IV Novembre).

Efficienza energetica

Classe D

Indice prestazione energetica

127.4 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: Via A. Rigamonti, 15

Richiesta informazioni

Il nostro esperto è a tua disposizione.
Compilando il form autorizzi il trattamento dei dati per le finalità del servizio, come definito nella Privacy policy.
Rif. immobile DV-9433

Vuoi vendere casa?

Ti piace questo immobile?