Casa indipendente di 120 mq in posizione panoramica con ampio giardino in località Costa di Bognassi nel comune di Varzi.
Proponiamo in vendita una casa indipendente in posizione dominante immersa nel verde e con splendida vista sulle montagne situata in località Costa di Bognassi nel comune di Varzi.
La proprietà si sviluppa su due livelli abitativi per un totale di circa 120 mq circondata da un curato giardino privato di circa 100 mq che garantisce tranquillità e privacy.
L'accesso principale avviene dal giardino dove si apre un meraviglioso spazio esterno arredato con tavoli, sedie e barbecue ideale per godersi momenti conviviali all'aperto circondati da alberi e natura. Entrando al piano terra veniamo accolti da un disimpegno che introduce nella zona giorno vero cuore della casa, un ambiente ampio e luminoso con molte finestre che regalano luce naturale durante tutto l'arco della giornata.
La zona living è organizzata in due aree distinte, un angolo relax con divani e camino a stufa perfetto per serate accoglienti e un'area pranzo comoda e ben integrata nello spazio. Adiacente al soggiorno si trova la cucina abitabile un ambiente pratico e ben organizzato con ulteriore zona pranzo e affaccio diretto sul giardino che rende facile la gestione dei pranzi e delle cene all'aperto.
Il piano terra si caratterizza per un'atmosfera calda e rustica con pareti in pietra a vista e arredi tipici che creano un sapore autentico e accogliente. Una scala interna in legno conduce al primo piano accessibile anche dall'esterno tramite un secondo ingresso indipendente. Il disimpegno centrale distribuisce i vari ambienti. Sulla destra troviamo una spaziosa camera matrimoniale luminosa e finestrata con pavimenti in parquet e una seconda stufa a legna ideale per creare un ambiente intimo e caldo anche nella stagione invernale.
Segue una seconda stanza di grandi dimensioni attualmente adibita a soggiorno aggiuntivo ma facilmente trasformabile in una seconda camera matrimoniale con angolo studio. Da questa stanza si accede al balcone con affaccio diretto sulle montagne e sul giardino sottostante, un angolo perfetto per godersi il panorama e il silenzio della zona.
Completa il piano un bagno finestrato, ben rifinito e dotato di box doccia.
La proprietà possiede un porticato in sasso (adiacente alla casa principale) e un rustico di pertinenza, poco distante e unito dal giardino sempre di pertinenza.
Il centro di Varzi dista circa dieci minuti in auto offrendo tutti i principali servizi: supermercati, farmacia, ristoranti, banche e scuole. Dal centro è possibile raggiungere Voghera in circa trenta minuti, collegamento utile per accedere alla stazione ferroviaria con treni diretti verso Milano e Pavia.
Questa casa rappresenta una soluzione ideale per chi desidera vivere o trascorrere il tempo libero a contatto con la natura in un contesto riservato ma facilmente raggiungibile.