Villa Via Calto, 2, Villaga

275 m²6 locali

€ 379.000

Composizione

L'abitazione si sviluppa su tre livelli, ciascuno con ambienti ben definiti. Al piano terra si trova una taverna abitabile con cucina, camino funzionante, una camera matrimoniale e un bagno. Il primo piano ospita un'ampia zona living con angolo cottura e accesso al terrazzo, un bagno finestrato, la camera padronale e una lavanderia. Il secondo piano è composto da una camera da letto, un bagno finestrato con vasca, un disimpegno e un'ampia stanza mansardata, versatile e luminosa.

Dettagli immobile

Stato proprietà
occupato
Classe imm
media
Tipo di transazione
intera proprietà
Superficie
275m²
Locali
6
Categoria catastale
A3
Riscaldamento
autonomo
Climatizzazione
autonomo, caldo
Spese condominiali
€ 0/mese
Esposizione
esterna
Cucina
cucina abitabile, angolo cottura

Caratteristiche

  • allarme
  • camino
  • impianto tv privato

Descrizione

Ampia villa padronale di circa 275 mq commerciali, completamente ristrutturata nel 2017 nel pieno rispetto dello stile originale, situata in Via Calto 2 a Villaga, immersa in un contesto verde e riservato. La proprietà, risalente al 1845, si sviluppa su tre livelli completamente autonomi ed è circondata da un giardino privato di circa 3.000 mq, offrendo privacy assoluta, spazi generosi e un elevato livello di comfort abitativo.

Villa padronale indipendente con 3.000 mq di terreno privato
Nel verde di Villaga, in posizione riservata e tranquilla, proponiamo villa padronale indipendente di circa 275 mq commerciali, originaria del 1845 e completamente ristrutturata nel 2017, con 3.000 mq di terreno privato.
La proprietà conserva il fascino e la solidità della costruzione storica, con ampi spazi distribuiti su tre livelli.
Al piano terra si trova una taverna abitabile con cucina e camino, una camera matrimoniale e un bagno: un ambiente particolarmente versatile per ospitare familiari o amici.
Il primo piano ospita la zona giorno con living e angolo cottura, accesso al terrazzo, bagno finestrato, camera matrimoniale e lavanderia.
Al secondo piano troviamo una camera, un bagno finestrato con vasca, disimpegno e una grande stanza mansardata, ideale come studio, palestra, zona hobby o ulteriore camera.
La casa è stata oggetto di importanti interventi di ristrutturazione e dispone di cappotto esterno, fotovoltaico con batteria di accumulo da 10 kWh, caldaia a condensazione del 2020, serramenti in legno con doppio vetro, impianto di allarme interno ed esterno e sistema di riscaldamento a split con termostato in ogni stanza.
La proprietà è completata da 3.000 mq di terreno privato, che offrono ampi spazi per vivere la casa all'aperto e godere di un contesto verde e tranquillo.
Classe energetica D.
Una soluzione ideale per chi cerca indipendenza, grandi spazi, privacy e il fascino di una dimora storica, senza rinunciare alle dotazioni e al comfort di una ristrutturazione recente.

Efficienza energetica

Classe D

Indice prestazione energetica

116 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: Via Calto, 2

Richiesta informazioni

Il nostro esperto è a tua disposizione.
Compilando il form autorizzi il trattamento dei dati per le finalità del servizio, come definito nella Privacy policy.
Rif. immobile DV-11197

Altri immobili che potrebbero interessarti

Vuoi vendere casa?

Ti piace questo immobile?