Asciano – Chiusure: Prestigiosa Villa con vista panoramica sulle Crete Senesi e piscina privata. Soluzione prestigiosa in contesto invidiabile e di indubbio fascino.
Nella stupenda cornice delle Crete Senesi, proponiamo in via del tutto esclusiva questa splendida Villa con piscina e vista mozzafiato sulle Crete Senesi, l'Abbazia di Monte Oliveto Maggiore e la Val d'Orcia.
La Villa, di circa 390 mq su tre livelli, è dotata di un parco giardino di 3.000 mq che ospita una stupenda piscina privata con scalinate ad immersione di circa 6X12 mt.
Costruita ex novo nella seconda metà degli anni '80, con qualità costruttiva eccelsa, è importante sottolineare che, a tutt'oggi, non è necessario alcun intervento di manutenzione strutturale o risanamento (se non forse un aggiornamento impiantistico e la modernizzazione di bagni ed arredi), e non vi è alcuna traccia di umidità di risalita o fessurazione dovuta ai naturali movimenti del terreno, dato che la proprietà ha profonde fondamenta saldamente ancorate su un sottosuolo tufaceo ben saldo.
Nella Villa sono presenti 3 camini, di cui uno nell'annesso ad oggi allestito come esclusivo monolocale rustico dotato di tutti i servizi.
Internamente la Villa prevede 5 camere, 4 bagni (di cui uno predisposto), 3 soggiorni, 3 cucine, un ampio garage e una cantina.
La proprietà presenta una dislocazione all'americana ed è possibile accedere direttamente dal garage all'interno dell'abitazione.
Un'ulteriore peculiarità è la possibilità di essere suddivisa in due unità distinte e indipendenti, suddividendola in due appartamenti (uno per piano: terra e primo). Attualmente la Villa è una unità unica, ma il frazionamento può risultare utile per una Famiglia che necessiti ospitare genitori o figli conservando l'indipendenza dei due nuclei familiari.
È poi presente un pozzo pluviale che recupera le acque piovane facendole confluire in una cisterna (capienza 20.000 litri).
Il giardino ospita piante di alto fusto di essenze floreali e piante tipiche.
Anche dal giardino è possibile godere di un panorama stupendo, dove la vista abbraccia anche i borghi di Chiusure e San Giovanni d'Asso, Montalcino, la Val d'Orcia e il Monte Amiata.
È poi affascinante il concetto di indipendenza energetica di cui la proprietà potrebbe godere data la sua esposizione e la favorevole insolazione che riceve: perfetta per dei pannelli fotovoltaici.
Queste caratteristiche risultano sempre più ricercate e certamente rappresentano un vantaggio.
Il sistema di riscaldamento indipendente ha due diverse tipologie di alimentazione, una caldaia a legna e una a gasolio.
La villa è una soluzione ideale per chi desidera godere di uno dei luoghi più suggestivi di questo Paese. È inoltre perfetta sia come dimora per il tempo libero e le vacanze, sia per viverci stabilmente, o per essere messa a reddito con locazioni turistiche brevi e temporanee.