Appartamento via Paganino Bonafede, 7, Bologna

San Donato

854 localiAnno 1930 piano

€ 249.000

Composizione

L’immobile, un quadrilocale di circa 85 mq, è composto da disimpegno, salone, cucina abitabile, due camere matrimoniali, bagno, balconcino. Disponibili tre posti auto di proprietà.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
85m²
Locali
4
Categoria catastale
A3
Riscaldamento
autonomo
Piano
2 di 2
Spese condominiali
€ 12/mese

Caratteristiche

  • giardino condominiale
  • porta blindata
  • edificio storico
  • impianto tv privato

Descrizione

Bellissimo quadrilocale recentemente ristrutturato con ampio parcheggio privato, situato in Via Paganino Bonafede a Bologna, in zona ben servita.

Quadrilocale recentemente ristrutturato, al secondo e ultimo piano (senza ascensore) di una bellissima palazzina indipendente degli anni ‘30, un condominio con sole tre unità abitative e un piacevole giardino condominiale,che rende il contesto molto tranquillo e riservato.
L’ingresso avviene in uno spazioso disimpegno, lungo il quale si sviluppano tutte le stanze. Alla sinistra dell’ingresso si trova la zona giorno, composta da cucina abitabile, di buona metratura e ben illuminata grazie alla doppia esposizione, salone e bagno finestrato con doccia, dotato di sanitari moderni e di eleganti rifiniture.
Alla destra dell’ingresso si sviluppa la zona notte, composte da due ampie camere da letto matrimoniali, una delle quali con doppia esposizione. Alla fine del disimpegno si trova un comodo balconcino.
La pavimentazione, in ottimo stato di manutenzione, è quella originale degli anni ‘30, che crea un bel contrasto con l’arredamento moderno presente nell’appartamento, che è possibile acquistare tramite trattativa separata.
L’immobile è dotato di riscaldamento autonomo a radiatori e di porta blindata, addolcitore dell’acqua e caldaia a condensazione di ultima generazione con sistema di autoregolazione temperatura interna-esterna. Sono presenti nuovissime zanzariere di recente installazione su tutte le finestre e tutti i nuovi scuri esterni in alluminio color legno che non richiedono manutenzione.
Completano la proprietà tre posti auto di pertinenza, circa 66 mq disponibili per i proprietari e per eventuali visitatori, e 24 mq di giardino di proprietà esclusiva, un un totale di circa 90 mq di area esterna di proprietà. DI proprietà anche un sottotetto, al momento un vano non abitabile con altezza massima di 1,20 mt
Il quadrilocale è situato in Via Paganino Bonafede 7 a Bologna, un contesto residenziale tranquillo, ma ben servito. Nelle immediate vicinanze dell’immobile si trovano numerosi servizi, fra cui farmacia, banca, bar e ristoranti, supermercato e negozi di alimentari, ospedale privato ed esercizi commerciali di vario genere. I collegamenti sono ottimi, con le fermate dei mezzi pubblici di superficie linee 19, 27, 62 e 905 che permettono di muoversi comodamente all’interno della città. La vicina Via Emilia Levante (Strada Statale 9) collega in modo rapido con la stazione ferroviaria di Bologna Mazzini (a soli cinque minuti di distanza) e con il centro di Bologna (raggiungibile in circa quindici minuti).

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

264.23 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: via Paganino Bonafede, 7
Quartiere: San Donato

Richiesta informazioni

Richiedi maggiori informazioni, il nostro esperto è a tua disposizione.

Telefona a 0287178289
Invia un messaggio
Riferimento
DV-390
Agente
Sghinolfi L.