Appartamento via Riva di Reno, 7, Bologna

1203 locali pianoAnno 1650

€ 318.000

Composizione

L'appartamento, di circa 120 mq, si compone di ingresso arredabile su ampio soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale con balcone, camera singola, bagno, lavanderia e ripostiglio già predisposto come secondo bagno. Cantina al piano interrato.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
120m²
Locali
3
Categoria catastale
A3
Riscaldamento
autonomo
Piano
2 di 4, con ascensore
Spese condominiali
€ 55/mese

Caratteristiche

  • ascensore
  • edificio storico
  • impianto tv condominiale

Descrizione

Posizione strategica, in pieno centro storico a Bologna ma in zona senza limitazioni di accesso: appartamento in edificio storico.

All'interno di un affascinante ex convento del '600 sapientemente ristrutturato, proponiamo in vendita ampio appartamento di circa 120 mq in via Riva di Reno a Bologna, in posizione centrale a Bologna ma in zona senza limitazioni di accesso.
L'unità, posta al secondo piano (servito da ascensore appena installato) e caratterizzato principalmente da ampi spazi ed affacci silenziosi sui giardini di San Felice, si compone di ingresso arredabile e finestrato su ampio soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale con balcone, camera singola, bagno finestrato e provvisto di doccia, lavanderia e ripostiglio già predisposto come secondo bagno.
Dotato di impianto di riscaldamento autonomo a radiatori, travi originali in legno a vista, soffitti con altezze oltre la media e cantina al piano interrato.
L'appartamento, che necessita di interventi di ristrutturazione, ha grande potenzialità di ridistribuzione degli ambienti.
Libero subito.

L'immobile è situato in via Riva di Reno, in posizione strategica, in pieno centro storico a Bologna ma in zona senza limitazioni di accesso.
Il contesto in cui è ubicata la casa è residenziale di pregio e nelle immediate vicinanze sono dislocati tutti i principali servizi come supermercati, esercizi commerciali di vario genere (inclusi locali, bar e ristoranti), scuole di ogni ordine e grado, parchi, centri medici e sportivi etc.
I principali luoghi di interesse storico e culturale che la città offre sono tutti raggiungibili a piedi (Piazza Maggiore è ad una quindicina di minuti dalla casa).
Il contesto è ottimamente servito dai mezzi pubblici: le linee autobus 13, 19, 36, 39, 61, 81, 83, 87, 91, 92, 445 permettono infatti di raggiungere svariate zone della città. La stazione ferroviaria di Bologna Centrale è a soli 1,5 km dall'immobile.
In auto, le vicine Strada Statali SS 9 ed SS 64 consentono di muoversi lungo il perimetro della città. A poca distanza anche le importanti arterie stradali che permettono di collegarsi con le principali città dell'Emilia Romagna, del nord e sud Italia attraverso le Autostrade A14- Adriatica e A1- del Sole.

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

65.91 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: via Riva di Reno, 7

Richiesta informazioni

Ti piace questo immobile?