Appartamento via Zamboni, 18, Bologna

1304 locali piano

€ 595.000

Composizione

Unità immobiliare di 130 mq al terzo piano con ascensore (fino al primo piano nobile) e così composta: ingresso su disimpegno, due bagni finestrati e ben tre camere da letto matrimoniali. Una cantina al piano interrato completa la proprietà.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
intera proprietà
Superficie
130m²
Locali
4
Categoria catastale
A2
Riscaldamento
Piano
3 di 3, con ascensore
Spese condominiali
€ 80/mese

Caratteristiche

  • ascensore
  • porta blindata
  • videocitofono
  • edificio storico
  • aria condizionata
  • giardino condominiale
  • impianto tv condominiale

Descrizione

Appartamento in edificio storico con splendidi e silenziosi affacci su piazza Rossini a pochi passi dalle due torri e via Rizzoli. Completamente ristrutturato e perfettamente mantenuto.

In via Zamboni 18, all'interno dello storico stabile del Trecento: "Casa Pannolini", proponiamo in vendita un appartamento di 130 mq sito al terzo piano di una graziosa e curata palazzina, contraddistinta una elegante corte d'accesso. L'abitazione prevede ingresso su disimpegno, sulla sinistra troviamo il bagno con piastrelle dai toni tenui, finestra e nicchia doccia con doppio scorrevole. Il corridoio si caratterizza per i muri in mosaico a tessere in ceramica ed eleganti pitture ne decorano la parte inferiore. Sulla destra troviamo un luminoso soggiorno con spaziosa cucina a vista e particolari lampade a sospensione. Procedendo è possibile giungere alla zona notte composta da tre splendide camere da letto matrimoniali, ognuna delle quali possiede un soffitto decorato in pittura e lampadari in stile moderno ad illuminare le stanze. Infine, troviamo un secondo bagno con antibagno, doppio lavabo, finestra e vasca da bagno. Una cantina al piano interrato completa la proprietà.
L'appartamento è in ottime condizioni e possiede pavimenti interamente in parquet e infissi in legno e pvc.
Tra le dotazioni è possibile trovare una porta blindata, finestre provviste di isolamento termo-acustico, videocitofono e riscaldamento a radiatori, oltre all'impianto di climatizzazione completo. Ottima opportunità di investimento.

Ci troviamo in un contesto servito e centrale: a pochi passi è possibile raggiungere da un lato sia il complesso delle due Torri con Via Rizzoli, piazza Santo Stefano e piazza Maggiore e dall'altro vi è la zona universitaria con i suoi plessi, strutture, biblioteche ed edifici dedicati agli studenti.
Supermercati, bar, ristoranti e attività commerciali di vario genere distano pochi minuti a piedi.
I mezzi di superficie presenti nelle aree limitrofe permettono spostamenti sia urbani che extraurbani di ogni tipologia (11, 27, 14, 14A, 369, 37, etc etc). La stazione ferroviaria dista circa 30 minuti a piedi, oppure, 10 minuti tramite i mezzi pubblici.

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

65.91 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: via Zamboni, 18

Richiesta informazioni

Il nostro esperto è a tua disposizione.
Compilando il form autorizzi il trattamento dei dati per le finalità del servizio, come definito nella Privacy policy.
Rif. immobile DV-2118
Ti piace questo immobile?