Villa località Castell'Arienti, 2, Bologna

Santo Stefano

2315 localiAnno 20061 box

€ 659.000

Composizione

La villa, che si dispone su tre livelli per circa 200 mq (231 mq commerciali), si compone come segue: al piano seminterrato taverna e bagno con antibagno; al piano terra soggiorno, disimpegno, cucina abitabile, bagno; al primo piano bagno e tre camere da letto. Completano la proprietà giardino privato di circa 190 mq, box auto (15 mq) e posto auto esterno.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
200m²
Locali
5
Categoria catastale
A3
Riscaldamento
autonomo
Spese condominiali
€ 280/mese

Caratteristiche

  • aria condizionata
  • videocitofono
  • giardino condominiale
  • edificio storico
  • porta blindata
  • impianto tv privato

Descrizione

Bologna: villa su tre livelli ottimamente tenuta con giardino e box auto, in contesto d'epoca di alto pregio, immerso nel verde.

All'interno di un contesto d'epoca di alto pregio e molto signorile, porzione di villa cielo-terra disposta su tre livelli (circa 231 mq) con curato e riservato giardino privato (circa 190 mq), box auto di 15 mq e un posto auto esterno.
La villa si inserisce nella cornice di un edificio storico in ottimo stato di manutenzione, un antico convento del 1500 integralmente recuperato con ristrutturazione edilizia nel 2006, che ne ha previsto la demolizione e fedele ricostruzione, dotato di ampio parco, ottimamente mantenuto.
Il piano terra, caratterizzato da alti soffitti e da inserti in vetromattone, che regalano luminosità a tutti gli ambienti, vede l'ingresso direttamente nel soggiorno e si compone inoltre di sala da pranzo, cucina semiabitabile e bagno, non finestrato e dotato di doccia.
Salendo al primo piano, accessibile tramite spaziosa scala interna in muratura, si arriva nella zona notte, composta da tre camere da letto di buona metrature e dal bagno finestrato dotato di vasca idromassaggio, collegati da un disimpegno armadiato. Il piano è caratterizzato dalla presenza di soffitti con travi in legno a vista e pavimentazione in parquet in tutti gli ambienti, a esclusione del bagno piastrellato.
Il piano seminterrato è composto da un'ampia taverna, un bagno con ampio antibagno (attualmente utilizzato come lavanderia, vista l'ottima disposizione dello spazio e la dimensione) e un comodo ripostiglio sottoscala.
Il giardino privato è in parte piastrellato e in parte piantumato, con comodo capanno per gli attrezzi.
La proprietà, che si presenta in ottimo stato di manutenzione interna e arricchita da finiture di pregio, è dotata di impianto di riscaldamento a pavimento autonomo, aria condizionata, porta d'ingresso blindata, videocitofono, inferriate e zanzariere a tutte le finestre.

L'immobile è situato in Località Castell'Arienti 2 a Bologna (parte del quartiere Santo Stefano), un contesto molto tranquillo e riservato, immerso nel verde dei colli bolognesi. In pochi minuti d'auto è raggiungibile il vicino comune di Rastignano, dove possono essere trovati tutti i maggiori servizi alla persona (fra cui supermercato, scuole, ufficio postale, farmacia, banca, uffici comunali, esercizi commerciali di vario genere, ecc..). La stazione ferroviaria di Rastignano, da cui partono treni che collegano con il centro di Bologna e diversi comuni dell'area limitrofa, è raggiungibile in auto in circa 5 minuti. Il centro di Bologna può essere raggiunto in auto in circa 20 minuti.

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

65.91 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: località Castell'Arienti, 2
Quartiere: Santo Stefano

Richiesta informazioni

Richiedi maggiori informazioni, il nostro esperto è a tua disposizione.
Riferimento
DV-775
Agente
Sghinolfi L.
Ti piace questo immobile?