Villa Via Provinciale, 62, Bondeno

6297 localiAnno 1939

€ 254.000

Composizione

Ampia villa singola di 629 mq commerciali sviluppata su tre livelli. Il piano terra è composto da un soggiorno, una cucina abitabile, un bagno, un ripostiglio e da un locale adibito a studio. Al primo livello si trovano quattro camere matrimoniali con cabina armadio e un vano predisposto per creare il secondo bagno. Infine, la proprietà include una spaziosa mansarda al piano superiore al grezzo. L'abitazione è circondata da un grande giardino di 2810 mq. con annessi magazzini.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Classe imm
media
Tipo di transazione
intera proprietà
Superficie
629m²
Locali
7
Categoria catastale
A8
Riscaldamento
autonomo, a radiatori, metano
Climatizzazione
assente
Spese condominiali
€ 0/mese
Esposizione
doppia
Cucina
cucina abitabile

Caratteristiche

  • camino
  • edificio storico
  • scuderie
  • impianto tv privato

Descrizione

Villa su tre piani, con ampio giardino, a Bondeno (FE), oltre a magazzini.

Il complesso immobiliare in oggetto, di proprietà dell'azienda agricola Palazzo s.a.s., è costituito dalla così detta tenuta Palazzo che si compone di cinque fabbricati, una corte interna con pozzo e un parco di 2810 m2 collocato tra la Villa e la via Provinciale.
Il primo edificio è costituito dalla villa padronale, parallela alla strada e disposta su tre livelli fuori terra con due ampi magazzini ai lati; il secondo edificio, ad ovest della villa, accessibile dalla corte interna, è un magazzino su due livelli con torretta; il terzo edificio è invece un fabbricato mono- piano con portico che affaccia sulla corte, parallelo alla Villa; il quarto edificio è un magazzino di un piano fuori terra disposto sul confine nord della corte al quale si accede dallo stradello di ghiaia che porta dalla strada Provinciale al fondo agricolo; infine il quinto edificio è un magazzino in cattivo stato di conservazione in posizione interna all'area cortiliva a sud del magazzino con torretta.

L'immobile si trova in Via Provinciale a Bondeno, in una posizione strategica che unisce la comodità della vicinanza ai servizi con la bellezza paesaggistica della campagna circostante. Il centro di Bondeno è facilmente raggiungibile in pochi minuti di guida, offrendo una varietà di servizi e attività commerciali, tra cui negozi, supermercati, farmacie e ristoranti.
I collegamenti con il trasporto pubblico sono ottimi: le fermate degli autobus sono comode e ben servite, consentendo spostamenti agevoli verso le aree limitrofe. Inoltre, la stazione ferroviaria di Bondeno si trova a circa 10 minuti di guida, offrendo un'alternativa di trasporto veloce e comodo.
Per gli amanti della natura, la vicinanza al fiume Po è un vero e proprio tesoro. Infatti, si può godere di piacevoli passeggiate lungo le sue rive, ammirando il paesaggio e respirando l'aria fresca della campagna. A soli 6 km di distanza si trova il Parco delle Alpi Meridionali, un'oasi naturale ideale per escursioni e attività all'aperto. Inoltre, la vicinanza al Parco del Delta del Po offre l'opportunità di esplorare un ecosistema unico e affascinante, ricco di flora e fauna caratteristiche.

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

175 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Dove.it vende la tua casa al miglior prezzo, in poche settimane e a ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: Via Provinciale, 62

Richiesta informazioni

Il nostro esperto è a tua disposizione.
Compilando il form autorizzi il trattamento dei dati per le finalità del servizio, come definito nella Privacy policy.
Rif. immobile DV-11461
Riccardo  Fabbri Agente Immobiliare
Riccardo Fabbri
Agente

Vuoi vendere casa?

Ti piace questo immobile?