Rustico casale via per Varenna, 128, Cantù

1204 localiAnno 1980

€ 200.000

Composizione

La proprietà comprende un terreno agricolo di circa 6000 mq, dove è possibile, per chi ha un attività agricola, edificare una villetta di circa 130 mq, con ampio margine di personalizzazione nella disposizione e nella destinazione d'uso dei locali. Un suggerimento di disposizione può vedere al piano terra soggiorno, cucina, bagno; al primo piano tre camere da letto e bagno.

Dettagli immobile

Stato proprietà
libero al rogito
Tipo di transazione
proprietà intera
Superficie
120m²
Locali
4
Categoria catastale
A3
Riscaldamento
autonomo

Caratteristiche

  • impianto tv privato

Descrizione

Cantù (CO): casale in contesto immerso nel verde e nella tranquillità. Soluzione indipendente da ristrutturare, ideale anche per attività ricettiva.

A Cantù (CO), in zona Cascina Varenna, in contesto di assoluta privacy e tranquillità, proponiamo in vendita terreno agricolo di circa 6000 mq con casale al rustico, che può essere ristrutturato o demolito per costruire a nuovo (necessaria qualifica di coltivatore diretto o imprenditore agricolo). L'ampiezza del terreno permette di edificarvi una villetta, disposta su due livelli, di circa 120 mq.
La necessità di dover effettuare interventi di ristrutturazione dà ampio spazio di personalizzazione sia nella disposizione dei locali che nella loro destinazione d'uso, con la possibilità di creare una soluzione abitativa adatta a tutte le proprie esigenze per quel che riguarda finiture e dettagli.
Un suggerimento di disposizione potrebbe vedere al primo piano soggiorno, cucina abitabile e bagno; al primo piano zona notte con tre camere da letto e secondo bagno.
La proprietà si caratterizza per la presenza di un enorme giardino privato con area cortilizia recintata di circa 6000 mq e risulta pertanto altamente sfruttabile per piacevoli momenti di convivialità all'aperto. In questo bellissimo polmone verde, privato ed alberato, è possibile inoltre ricavare anche uno spazio dove costruire una piscina privata.
L'immobile ben si presta sia per un utilizzo privato che per la conversione in un'attività ricettiva/commerciale come agriturismo, B&B, maneggio etc, vista l'interessante posizione e le caratteristiche del luogo, immerso nel verde e molto tranquillo.

I render presentati nell'annuncio sono inseriti puramente a scopo illustrativo e non rappresentano lo stato di consegna dell'immobile.

La proprietà è situata nella tranquilla periferia di Cantù (CO), in zona Cascina Varenna, in un contesto privato e di assoluta tranquillità. Il centro di Cantù - dove si possono trovare tutti i maggiori servizi alla persona come scuole, supermercati, centri ludici e sportivi oltre a negozi ed attività commerciali di vario genere - può essere raggiunto in auto in soli 10 minuti. In auto, Como e Monza sono raggiungibili in circa 30 minuti mentre Milano in circa 45. La stazione ferroviaria più vicina è quella di Brenna-Alzate, con linee regionali che conducono fino a Como San Giovanni e Molteno, è situata a circa 5 chilometri dalla casa. Le vicine Strade Provinciali SP 36, SP 38 ed SP 39 permettono agevoli collegamenti con svariati comuni nelle vicinanze.

Efficienza energetica

Classe G

Indice prestazione energetica

65.91 kW h/m² anno
Vuoi vendere casa?
Con Dove.it vendi la tua casa a
ZERO COMMISSIONI

Posizione immobile

Indirizzo: via per Varenna, 128

Richiesta informazioni

Ti piace questo immobile?